Auditorium di Casatenovo. 50 anni di cinema e teatro

Elektra


Elektra - Jennifer Garner

Domenica 20 marzo - Ore 16:00

Dopo essersi ripresa da quelle che sembravano ferite mortali, Elektra ha rotto ogni legame con il mondo: oggi, è una donna che vive solo per la sua prossima missione. Eventi imprevedibili, tuttavia, la pongono di fronte ad una decisione che può mutare per sempre la sua esistenza, oppure distruggerla. Compagni di viaggio nella sua avventura sono Stick, un maestro di arti marziali non vedente, responsabile della "resurrezione" di Elektra, e Mark e Abby Miller, padre e figlia in fuga da La Mano, un potente sindacato del crimine i cui membri praticano l'oscura arte marziale del ninjitsu...

Regia Rob Bowman
Sceneggiatura Zak Penn
  Stuart Zicherman
  Raven Metzner

 

Jennifer Garner Terence Stamp
Kirsten Prout Goran Visnjic
Cary-Hyrouki Tagawa Will Yun Lee

La critica

"Uscito nel 2003, 'Daredevil' era il peggiore adattamento di un fumetto Marvel mai passato sullo schermo. Al fallimento concorreva in larga parte Ben Affleck, supereroe crudelmente povero di carisma; se la cavava meglio la vitaminica Jennifer Gardner, nella sexy tuta rossa di Elektra. Anziché dare un seguito alle imprese dell'eroe maschio, la saggia produzione ha deciso di passare la titolarità alla ragazza: come si dice in gergo, ha fatto uno spin-off del prototipo promovendo un personaggio secondario a protagonista (...) Al contrario di Sam 'Spiderman' Raimi, Bowman non ha la minima idea del rapporto fumetto-cinema; però se la cava onestamente, senza scendere al di sotto dei minimi sindacali." (Roberto Nepoti, 'la Repubblica', 4 febbraio 2005)

"Momentaccio per le eroine d'azione. Dopo il fallimento Halle Berry di 'Catwoman', anche l'attrice dalle labbra bioniche Jennifer Garner (star della serie tv 'Alias') non sfonda con 'Elektra', uscita dalla costola dell'adattamento Marvel 'Daredevil' (...) Prima parte non malaccio con i vari complessi di Elektra, seconda deficitaria grazie a noiosissimi combattimenti. Bisognava coinvolgere nel film il fumettista Frank Miller, padre di Elektra e tra i migliori autori del 'Daredevil' su carta. La Garner pare non abbia apprezzato il film che la doveva lanciare definitivamente e che invece ha fatto flop. Allora si è fidanzata con Ben Affleck. Dalla padella alla brace. Auguri Jennifer." (Francesco Alò, 'Il Messaggero', 4 febbraio 2005)

"Tratto dal fumetto Marvel, la storia parla di un mancato killeraggio per amore, ma la prende alla larga con Bene e Male dietro le quinte: eroica e battagliera Jennifer Garner fa di tutto e di più, anche un bacio lesbico. Bianca guest star Terence Stamp: sembra Armani." (Maurizio Porro, 'Corriere della Sera', 5 febbraio 2005)

Marvel

Thor Thor: The Dark World Iron Man Iron Man 2 Iron Man 3 - Poster I fantastici quattro Daredevil Elektra X-Men X-Men 2 X-Men le origini: Wolverine Hulk Captain America: il primo vendicatore Spider-man SpiderMan 2 - L'uomo ragno Spiderman 3 The-Amazing-Spider-Man The Amazing Spider-Man 2 - Il potere di electro - Poster Spider-Man: No Way Home The Avengers Avengers: Age of Ultron - Poster Captain America: Civil War - Poster Avengers: Infinity War Avengers: Endgame Captain Marvel Doctor Strange nel Multiverso della Follia Guardiani della Galassia Volume 3

I film della stagione 2004-2005


Facebook Instagram  Canale WhatsApp (sito esterno) Youtube

Viale Parini 1, 23880 Casatenovo LC

P. IVA: 01289690131

Segreteria telefonica: 039 9202855 - E-mail

informazioni legali