Auditorium di Casatenovo. 50 anni di cinema e teatro

[Aggiornamento settembre 2020]

Carissimi abbonati,

l'auditorium sta finalmente per riaprire e, come promesso, vi aggiorniamo sulla situazione della nostra stagione teatrale: in queste ultime settimane, oltre alla preparazione e all'organizzazione della sala per permettervi di rientrare in sicurezza e in base alle disposizioni vigenti, è stato il nostro primo obiettivo.

Abbiamo quindi il piacere di comunicarvi che, d'accordo con le compagnie teatrali, recuperiamo i 4 spettacoli che non sono andati in scena, sospesi a causa del covid, e che sono stati tutti riprogrammati.

Come già ricordato nella precedente comunicazione, Vi invitiamo a conservare gli abbonamenti e i biglietti in vostro possesso perché vi garantiranno l'accesso agli spettacoli nelle nuove date, senza che voi dobbiate fare nulla.

Insieme alla maggior parte delle altre sale, dunque, scommettiamo sul teatro, sulla possibilità di proporre di nuovo spettacoli teatrali e di viverli ancora una volta insieme a voi.
Non solo. Vogliamo anche dare un segnale di speranza e di fiducia per il futuro e soprattutto un sostegno a tutte quelle persone che vivono di e per il teatro: pensiamo agli attori ma anche ai produttori, ai registi, agli sceneggiatori, ai tecnici audio e luci, ai costumisti, agli attrezzisti e ai macchinisti senza i quali non si potrebbe allestire nessun spettacolo.

Non vogliamo che il teatro si fermi, sarebbe un danno umano e culturale enorme.
Noi stiamo facendo la nostra parte, auguriamoci che la situazione sanitaria migliori e che ne seguano modifiche normative meno restrittive, insieme a misure a sostegno al teatro da parte delle istituzioni.

Vi terremo aggiornati non appena ci saranno novità.

Se per gli spettacoli teatrali dovete avere ancora un po' di pazienza, dal 10 ottobre prossimo ricomincerà però la programmazione cinematografica: tornate a trovarci e ricominciate a rivivere il vostro e nostro auditorium attraverso i film.

Vi aspettiamo!

RiapriAMO il cinema!


Cari amici dell'auditorium,

anche noi come tanti altri siamo in un periodo difficile e ci spiace comunicarvi che l'emergenza sanitaria purtroppo non ci permette di rispettare la programmazione che avevamo pensato per voi. Ci dispiace molto: ci eravamo organizzati per tempo ma non eravamo sicuramente preparati a questo tipo di emergenza. Siamo consapevoli che prima di tutto viene la sicurezza delle persone e dunque seguiremo tutte le indicazioni previste dal ministero e dalla regione.

Da parte nostra, stiamo cercando in tutti i modi di evitare la cancellazione degli spettacoli programmati: ce la stiamo mettendo tutta, di concerto con le compagnie teatrali, per cercare di recuperare gli spettacoli sospesi e di ripianificare una programmazione fatta qualche mese fa. Passione e impegno non devono mancare nemmeno in questi momenti.

La situazione per certi versi è surreale e siamo costretti a modificare le nostre abitudini. Stiamo imparando a lavorare da casa, gli insegnanti si sono organizzati per le lezioni su internet e gli studenti stanno imparando una nuova modalità di apprendimento. Le riunioni si fanno in videoconferenza. Tutto o quasi si riesce a fare senza muoversi da casa.

Quasi tutto, appunto! Siamo certi infatti che nulla può sostituire l'esperienza di vedere un film al cinema o di assistere ad uno spettacolo teatrale; il grande schermo e il palco non possono essere sostituiti perché è impossibile ricreare questo tipo di ambiente e le emozioni che solo lì si creano. Le luci che si spengono, il sipario che si apre, gli attori che recitano, il pubblico che ascolta e che partecipa...

Ci auguriamo quindi che l'auditorium, così come tutti i cinema e i teatri, riapra presto al pubblico e si crei di nuovo quella voglia di vedere, di ascoltare, di sorridere, di commuoverci e di emozionarci davanti a un film o insieme agli attori sul palco.

Vi terremo aggiornati sulle notizie che ci e vi riguardano.

Nel frattempo vi inviamo l'invito che più ci piace e che, a maggior ragione in questo momento, deve essere ripetuto: CI VEDIAMO AL CINEMA! quanto prima, speriamo...

Ciao!


Ti segnaliamo le prime importanti informazioni relative al recupero degli spettacoli in abbonamento e al rimborso dei biglietti per gli spettacoli non fruiti, nel rispetto di quanto previsto dall'art. 88 del DL n. 18 del 17/03/2020:

Come per tutte le sale cinematografiche e teatrali, la stagione si è purtroppo conclusa nel modo che nessuno avrebbe mai pensato potesse succedere; ci dispiace, ma guardiamo con ottimismo al futuro e ci stiamo muovendo per poter aprire, speriamo, a settembre, con le modalità che ci saranno comunicate.

Vi ringraziamo per la collaborazione e l'affetto che ci avete sempre dimostrato; sarà nostra cura aggiornarvi entro il mese di settembre sulle nuove date di programmazione degli spettacoli e sulle modalità di richiesta dei voucher.


A partire da domenica 23 febbraio 2020 e fino a data da stabilirsi tutti gli eventi in programma sono stati sospesi per effetto delle disposizioni nazionali e lombarde

Per quanto riguarda la nostra programmazione vi comunichiamo che:

Evento sospeso, in attesa di riprogrammazione: 2020 Banff Mountain Film Festival World Tour

Rappresentazione sospesa, in attesa di riprogrammazione: Alle 5 da me

Rappresentazione sospesa, in attesa di riprogrammazione: Non è vero, ma ci credo

Rappresentazione sospesa, in attesa di riprogrammazione: La Bibbia riveduta e scorretta

Rappresentazione sospesa, in attesa di riprogrammazione: La sagra famiglia

Proiezione parzialmente annullata: Gli anni più belli. Chi ha acquistato un biglietto per il film in programmazione domenica 23 febbraio riceverà un biglietto gratuito per una proiezione cinematografica a propria scelta.

Proiezione annullata: Richard Jewell

Proiezione annullata: Green book

Proiezione annullata: Ti presento Patrick

Proiezione annullata: Jojo Rabbit

Proiezione annullata: Odio l'estate

Quando disponibili pubblicheremo in questa pagina tutti gli aggiornamenti sulla ripresa delle attività.


Facebook   Instagram   twitter

Viale Parini 1, 23880 Casatenovo LC

P. IVA: 01289690131

Fax: 039 9202855 - E-mail

area riservata - informazioni legali