Auditorium di Casatenovo. 50 anni di cinema e teatro

The Legend of Zorro - Antonio Banderas e Catherine Zeta-Jones

The Legend of Zorro

Sabato 12 novembre Ore 21:00
Domenica 13 novembre Ore 16:00 e 21:00

Sequel del film "La Maschera di Zorro" che vede di nuovo protagonisti Antonio Banderas e Catherine Zeta-Jones. Dopo aver combattuto per anni le ingiustizie, Zorro ha promesso alla moglie Elena di vivere una vita normale come Alejandro de la Vega e non più come il giustiziere mascherato. Ma le stesse forze che nel precedente film avevano cospirato per impedire che la California diventasse parte degli Stati Uniti stanno ora nuovamente complottando per cambiare il corso della storia. E solo Zorro può fermarli.

Regia Martin Campbell
Sceneggiatura Roberto Orci
  Alex Kurtzman

Antonio Banderas Catherine Zeta Jones
Giovanna Zacarías Raúl Méndez
Adrian Alonso Pedro Armendáriz Jr.
Il sito ufficiale del film

Valutazione Pastorale (dal sito dell'Associazione Cattolica Esercenti Cinema ACEC)

Giudizio: accettabile, semplice

All'interno del lungo e glorioso rapporto tra il personaggio Zorro e il cinema, conviene isolare solo questo piccolo segmento targato Antonio Banderas/Catherine Zeta Jones. Qui infatti, se qualche riferimento o confronto é lecito, va fatto con il precedente "La maschera di Zorro", che nel 1998 ebbe grande successo e ha spinto al bis, sette anni dopo, i due protagonisti e il regista. La caratteristica principale di questo numero 2 é quella di procedere all'azzeramento quasi definitivo di Zorro come 'eroe' spavaldo e temerario al servizio degli indifesi. La figura mitica e il mistero che la circonda scompaiono per lasciare più spazio a don Alejandro. Zorro insomma é un buon padre di famiglia che la mattina esce di casa e va a 'lavorare' indossando il suo abito d'ufficio. Da qui equivoci, imbarazzi, un po' di ironia, fino al lieto fine, prevedibile ma non disprezzabile. Gli ingredienti del cinema avventuroso ci sono tutti, il pericolo che incombe sugli Stati Uniti anche, e così una certa attualità viene conservata. Racconto gradevole e tranquillizzante, forse meno vivace del precedente, e film che, dal punto di vista pastorale, é da valutare come accettabile e senz'altro semplice.

Antonio Banderas

 La pella che abito - di Pedro Almodovar - Manifesto Ti va di ballare? - Locandina Spy kids - Poster The Legend of Zorro - Poster C'era una volta in Messico I mercenari 3 - Poster

I film della stagione 2005-2006


Facebook Instagram  Canale WhatsApp (sito esterno) Youtube

Viale Parini 1, 23880 Casatenovo LC

P. IVA: 01289690131

Segreteria telefonica: 039 9202855 - E-mail

informazioni legali