Auditorium di Casatenovo. 50 anni di cinema e teatro

Famiglia all'improvviso - Istruzioni non incluse

Famiglia all'improvviso - Istruzioni non incluse

Sabato 6 maggio 2017 - Ore 21:00
Domenica 7 maggio 2017 - Ore 16:00 e 21:00

Sabato 13 maggio 2017 - Ore 21:00
Domenica 14 maggio 2017 - Ore 16:00 e 21:00

Samuel conduce un'esistenza senza legami o responsabilità in riva al mare, nel soleggiato sud della Francia, vicino alla gente che ama e con cui lavora, senza troppa fatica. Questo fino a quando una delle sue ex conquiste gli lascia una bimba di pochi mesi: sua figlia Gloria. Incapace di prendersi cura della piccola e determinato a riportarla alla madre, Samuel si precipita a Londra per cercare la donna, ma senza successo. Otto anni dopo, mentre Samuel e Gloria ormai vivono a Londra e sono diventati inseparabili, una sorpresa inaspettata cambierà le loro vite...

Famiglia All'Improvviso - Istruzioni Non Incluse - Trailer Italiano Ufficiale

Regia: Hugo Gélin

Interpreti: Omar Sy, Clémence Poésy, Gloria Colston, Ashley Walters, Antoine Bertrand

Sceneggiatura: Hugo Gélin, Mathieu Oullion

Fotografia: Nicolas Massart

Montaggio: Valentin Feron, Grégoire Sivan

Musiche: Rob Simonsen

Durata: un'ora e 57 minuti

Il costo del biglietto

Biglietti esselunga Vieni al cinema alla domenica sera - a Casatenovo costa meno Prendi sei e paghi cinque - Tessere a scalare

La critica

"Al centro della vicenda, chiusa da una sorpresa triste che ne fa rileggere gli eventi sotto una luce diversa, campeggia il protagonista, mattatore per sempre, dai tempi di «Quasi amici». Perfetto come allora, ma anche uguale a se stesso. Il successo gli ha aperto le porte del cinema Usa (da «Jurassic World» a «Inferno») e gli ha offerto ruoli in epopee drammatiche come quella di «Mister Chocolat». Eppure Sy, per dare il meglio, ha bisogno di respirare aria di commedia. Una fortuna, ma anche una piccola condanna." (Fulvia Caprara, 'La Stampa', 20 aprile 2017)

Famiglia all'improvviso - Istruzioni non incluse

"Simpatico, ma non memorabile l'originale, il messicano assai popolare 'Instruction Not Included', questo remake francese trapiantato in location a Londra si fa gustare per stile e personalità di Omar Sy, star francese del successo 'Quasi amici'. (...) Con un buon ritmo di coppia e coinvolgenti scenografie, la commedia per famiglie evita appena il ricatto della paternità carina con bimba strappa commozione e Sy, che questa volta si concede un po' di tic alla Eriche Murphy (la risata sul finale di battuta) ha tempi comici riusciti." (Silvio Danese, 'Nazione-Carlino-Giorno', 20 aprile 2017)

Famiglia all'improvviso - Istruzioni non incluse

"Dramedy dal cuore grande, 'Famiglia all'improvviso' conferma il carisma di Omar Sy mentre apre il futuro al talento della piccola Gloria Colston, che balla il tiptap come una Shirley Temple in black. Il centro, naturalmente, è il rapporto padre-figlia ma laddove Muccino Sr avrebbe infarcito di sviolinate, il giovane Gélin riesce a commuovere senza eccedere in moine. Leggerezza, buon ritmo seppur con qualche volo pindarico di troppo: nel complesso la ricetta funziona." (Anna Maria Pasetti, 'Il Fatto Quotidiano', 20 aprile 2017)

Famiglia all'improvviso - Istruzioni non incluse

"Se vi piace Omar Sy, ribattezzato 'l'Eddie Murphy francese' fin dall'improvviso successo di 'Quasi amici', questo è il film che fa per voi. C'è il suo sorrisone irresistibile, un menefreghismo che sa di personalità (ricorda Checco Zalone) e la peculiarità di rappresentare l'incontro di ottimismo (c'è in lui la felice ferocia con cui si gode del sogno occidentale, proprio come accadeva all'altra star figlia della migrazione afroamericana Murphy) e sentimentalismo (la pellicola è un fresco inno alla famiglia non tradizionale). Successone in Francia con più di tre milioni di spettatori. Molto divertente e carismatico il personaggio del produttore gay amico del cuore del nostro stunt-man, interpretato con enorme brio ed eleganza dal canadese Antoine Bertrand." (Francesco Alò, 'Il Messaggero', 20 aprile 2017)

Famiglia all'improvviso - Istruzioni non incluse

"(...) il film è capace di far sorridere e commuovere, senza perdere mai di vista la sottile linea di equilibrio. E con finale a sorpresa." (Maurizio Acerbi, 'Il Giornale', 20 aprile 2017)

Omar Sy

Inferno Jurassic World - Poster Dream Team - Poster Quasi amici - Poster Troppo amici - Eric Toledano - Poster Famiglia all'improvviso - Istruzioni non incluse

I film della stagione 2016 / 2017


Facebook Instagram Twitter Youtube

Viale Parini 1, 23880 Casatenovo LC

P. IVA: 01289690131

Fax: 039 9202855 - E-mail

area riservata - informazioni legali