di Dany Laurent
Con Paola Quattrini, Debora Caprioglio e Rosario Coppolino
Regia di Patrick Rossi Gastaldi
“Mamma ce n’è una sola”, recita il famoso detto.
Ebbene non sempre: in questa storia ce ne sono due!
Giuseppina è una donna di mezza età, giovanile, simpatica, cordiale e spiritosa. Nasconde un segreto: a vent'anni ebbe un figlio (Valentino) da un uomo che subito la abbandonò. Troppo povera per poterlo allevare, Giuseppina affidò il bambino ad un orfanotrofio, ma ne seguì sempre le vicende da lontano. Il piccolo fu adottato da una coppia benestante, crebbe, ebbe successo come regista televisivo e sposò la bella Carolina.
Un giorno, Giuseppina non resistendo più alla voglia di vedere il figlio ormai trentacinquenne, si presenta in casa di lui offrendosi come governante. Si accorge che il matrimonio di Valentino e Carolina è in crisi e si da da fare per risolvere i loro problemi: la gelosia di Carolina, la superficialità di Valentino che, per interesse del proprio lavoro, si presta a soddisfare le voglie sessuali di un potente uomo politico, presentandogli giovani attricette in cerca di notorietà. Con abilità, esperienza di vita e fantasia, Giuseppina riesce a mettere le cose a posto. L'amore rinasce tra i due giovani sposi che finalmente si accorgono di aspettare un figlio.
Assolto il suo compito, Giuseppina si licenzia e, sorda alle suppliche di Valentino e Carolina che le si sono affezionati e ormai la considerano "di famiglia" se ne va senza rivelare il suo segreto.
I biglietti posso essere acquistati in tutti i momenti di apertura della biglietteria per proiezioni cinematografiche o altri spettacolo teatrali. Inoltre nei seguenti giorni ed orari:
Venerdì 23 marzo - Dalle ore 21:00 alle ore 22:00
Sabato 24 marzo - Dalle ore 10:00 alle ore 12:00
Domenica 25 marzo - Dalle ore 17:00 alle ore 18:00
Si accettano prenotazioni telefoniche e via e-mail ma in questo caso non sarà possibile scegliere il posto numerato (garantiamo ovviamente la disponibilità ma chiediamo di confermare il posto presentandosi alla cassa entro le ore 20:15 del giorno dello spettacolo). Verrà inoltre richiesto un recapito telefonico per eventuali comunicazioni urgenti.
Un ringraziamento a chi ha reso possibile la stagione teatrale 2011/2012
Un ringraziamento particolare a Floricoltura fratelli Colombo di Casatenovo e Pasticceria Comi di Missaglia