Auditorium di Casatenovo. 50 anni di cinema e teatro

L'asilo dei papà - Daddy Day Care - con Eddie Murphy

Dopo il fallimento della loro campagna pubblicitaria, Charlie e Phil vengono licenziati. Ciò comporta anzitutto il ritiro dei rispettivi figli dall'esclusiva e costosissima Chapman Academy.

Mentre cerca invano di trovare un nuovo impiego e intanto si occupa del figlio di quattro anni Ben, e mentre sua moglie è al lavoro, Charlie ha un'idea: se lui e Phil riescono a badare ai loro due figli, sarà poi così difficile prendersi cura di una decina di ragazzini?

Eddie Murphy Jeff Garlin
Steve Zahn Regina King
Kevin Nealon Jonathan Katz
Regia: Steve Carr Sceneggiatura: Geoff Rodkey

 

Domenica 7 dicembre Ore 16:00
Lunedì 8 dicembre Ore 16:00

 

Valutazione pastorale a cura della ACEC

Giudizio: Accettabile/semplice

Tematiche: Bambini. Educazione. Famiglia - genitori figli

Si tratta di una commedia lineare, di facile comprensione, dagli obiettivi fin troppo dichiarati. Uno di quei prodotti che rappresentano l'altra faccia del cinema americano: più serena, rinfrescata, colorata. Anche in questo caso, se tutto già sappiamo dall'inizio, é il percorso che porta alla conclusione ad essere azzeccato. Il copione è simpatico, corre a briglia sciolta, non cade in riflessioni pedanti ma vuole unire il divertimento ad alcune indicazioni sull'importanza della famiglia, del rapporto genitori-figli, della predisposizione di un ambiente giusto per la crescita e lo sviluppo dell'infanzia. Essendo questi aspetti trattati con leggerezza e equilibrio, il film arriva alla conclusione con la soddisfazione del pubblico dei più piccoli. Dal punto di vista pastorale, il film è da valutare come accettabile, e senz'altro semplice.

Utilizzazione: Il film è da utilizzare in programmazione ordinaria, e da recuperare in molte occasioni come proposta e passatempo per bambini. 

Tutti i film della stagione 2003-2004


Facebook Instagram Twitter Youtube

Viale Parini 1, 23880 Casatenovo LC

P. IVA: 01289690131

Fax: 039 9202855 - E-mail

area riservata - informazioni legali