Auditorium di Casatenovo. 50 anni di cinema e teatro

Scooby Doo 2 Mostri scatenati - Monsters Unleashed

Domenica 1 maggio - Ore 15:00 e 17:00

Scooby e dei suoi amici sono alle prese con un misterioso uomo mascherato che semina il panico nella città di Coolsville con una macchina mostruosa, capace di ricreare i classici avversari della Misteri e Affini, come il Fantasma Pterodattilo, il Fantasma del Cavaliere Nero, il Fantasma di Capitan Cutler e il Fantasma da 10.000 Volt. Pressati dall'implacabile giornalista Heather Jasper-Howe e dai terrorizzati cittadini di Coolsville, i ragazzi iniziano un'indagine sul misterioso attacco che lascia interdetti Shaggy e Scooby sul loro ruolo nella Misteri e Affini...

Il sito web ufficiale italiano: www.warnerbros.it/scoobydoo2 

Regia Raja Gosnell
Sceneggiatura James Gunn
Freddie Prinze Jr Sarah Michelle Gellar
Matthew Lillard Seth Green
Linda Cardellini Peter Boyle
Tim Blake Nelson Alicia Silverstone

La critica

"In effetti 'Scooby Doo 2 - Mostri scatenati' non è un film di Lars von Trier. Si ride e si gode degli effetti speciali, che servono a dare vita a Scooby e a una miriade di creature. Ma, al contrario di quanto si potrebbe credere, i sentimenti e l'insostenibile leggerezza dell'essere non sono del tutto esclusi dalla vicenda. (…) Daphne è bella e intuitiva e Fred è più coraggioso di Tarzan, Shaggy e Scooby Doo sarebbero più adatti come controfigure di Stanlio e Ollio che come investigatori. Ma sono sensibili e quindi se ne rendono conto. Per questo decidono di dimostrare di essere anche loro utili al gruppo. E ci riusciranno, ma solo mostrandosi per quello che sono. Perché il vero eroismo, come spiega Velma, è essere se stessi." (Roberta Bottari, 'Il Messaggero', 16 aprile 2004)

"Qual è l'attore più bravo che compare in 'Scooby-Doo 2: Mostri scatenati'? Chiedetelo ai vostri bambini dopo averli portati a vedere il seguito del numero uno, uscito nel 2000, e vi risponderanno: il cane Scooby! Spiccano infatti l'effervescenza e il dinamismo del simpatico animale, un figlio del computer inserito tecnologicamente in un contesto dove dà dei punti agli interpreti in carne e ossa. I quali hanno delle faccette insipide, da recita parrocchiale, e sono allegramente subissati anche da un'orda di fantasmi, pterodattili, cavalieri neri e altri mostri in libera uscita dall'immaginario Museo di criminologia. In un misto di postmoderno e medioevo, che include una sfida da torneo quasi d'epoca fra un giovanotto in motocicletta e un mostro a cavallo, i giovani investigatori della Mistery Inc scoprono che la causa di tutti i mali è la televisione. Vecchie di quasi quarant'anni, le figurine e le trovate della serie animata tv 'Scooby-Doo, Where Are You' (1969-71) di Hanna & Barbera divertono ancora." (Tullio Kezich, 'Corriere della Sera', 17 aprile 2004)

Nello stesso week-end: La passione di Cristo

Tutti i film della stagione 2003-2004


Facebook Instagram  Canale WhatsApp (sito esterno) Youtube

Viale Parini 1, 23880 Casatenovo LC

P. IVA: 01289690131

Segreteria telefonica: 039 9202855 - E-mail

informazioni legali