Vai direttamente al contenuto [1] - Vai alla barra di navigazione [3] - Home page del sito [h] - Cinema e cineforum [c] - Teatro, musica e altri eventi [e]

Monster Family

Monster Family

Domenica 12 novembre - Ore 16:00

Le sere di sabato e domenica: Vittoria e Abdul

Monster Family - Trailer italiano ufficiale

I Wishbone non sono una famiglia felice. La mamma, Emma, è la proprietaria di una libreria sull'orlo del fallimento; il papà, Frank, è oberato e sfiancato dal lavoro e dal suo tirannico capo, la figlia Fay sta attraversando gli imbarazzanti anni dell'adolescenza e dei brutti voti a scuola e il figlio Max è così intelligente da essere continuamente vittima di bullismo. È ovvio che litighino in continuazione! E come se tutto ciò non bastasse, dopo essere stati trascinati da Emma a una festa in maschera, dove poi si rivelano gli unici ad essere mascherati, la perfida strega Baba Yaga lancia un incantesimo sui Wishbone. Improvvisamente i loro costumi diventano realtà: Emma si trasforma in un vampiro, Frank nel mostro di Frankenstein, Fay in una mummia e Max in un piccolo lupo mannaro. Nonostante il trauma, la famiglia deve ora essere unita per trovare la strega e annullare l'incantesimo. La famiglia di mostri e la loro fidata amica Cheyenne inseguono la strega in capo al mondo, scoprendo che non tutte le loro nuove caratteristiche sono un male. Emma è invincibile e immortale, Frank è più forte di qualsiasi supereroe, Fay riesce ad ipnotizzare chiunque e il timoroso Max è ora quello che spaventa i bulli. I Wishbone affronteranno questa turbolenta avventura di famiglia, facendo fronte a situazioni difficili e a veri e pericolosi mostri, tra i quali il Conte Dracula in persona che dichiarerà il suo eterno amore a Emma. Del resto, nessuno ha mai detto che sia facile far felice la propria famiglia.

Regia: Holger Tappe

Voci della versione italiana: Carmen Consoli, Max Gazzè

Sceneggiatura: David Safier, Catharina Junk

Montaggio: Björn Teubner

Musiche: Hendrik Schwarzer - Il brano dei titoli dicoda della versione italiana "Monster Family" (di Carmen Consoli) è interpretato da C. Consoli e Max Gazzè.

Durata: un'ora e 35 minuti

Il costo del biglietto

Biglietti esselunga Prendi sei e paghi cinque - Tessere a scalare

Le recensioni

"Pregevolissima fattura per questo cartone animato tedesco diretto dall'esperto Tappe (...) e tratto dalla letteratura per l'infanzia di David Safier (...). Magari questo cartoon non sarà il massimo dell'originalità (abbiamo già apprezzato il mostro in versione padre di famiglia grazie ai due 'Hotel Transylvania') ma si lascia guardare con estremo piacere. I nostri cantanti Max Gazzè e Carmen Consoli doppiano con gradevole brio." (Francesco Alò, 'Il Messaggero', 19 ottobre 2017)

cinematografo.it - Fondazione ente dello spettacolo ***1/2-- Solida, compatta e affidabile, ovvero tedesca: l'animazione di Holger Tappe fa di mostruosità normalità, e viceversa. In formato famiglia

Dal romanzo bestseller Happy Family di David Safier, ecco l’animazione Monster Family, diretta e prodotta da Holger Tappe, che ha nella sua nazionalità il tratto dirimente: è tedesca, e di tedesco ha la solidità, la compattezza, l’affidabilità di una cinque porte, pardon, di una station wagon teutonica.

Chiavi in mano c’è anche un disegno e una messa in movimento non disprezzabile affatto, seppure la distanza con gli americani sia palpabile, e pregevole è anche il messaggio formato famiglia: tutti per uno, uno per tutti, e pazienza se la mostruosità è della partita. Anzi, meglio: qui si elogia non una apparente ma sempre fallace normalità, bensì una felicità non negoziabile, perché per ridirla con Tolstoj “Tutte le famiglie felici si assomigliano tra loro, ogni famiglia mostruosa è mostruosa a suo modo”.

Nulla di nuovo, sia chiaro, ma c’è del buono, anche se riadattato: Gli Incredibili incontra Hotel Transylvania, e i canini sono quelli aguzzi e immaginifici di Dracula. Il Conte si innamora di Emma, una libraia sull’orlo di una crisi di nervi, e coinvolge il marito spossato dal lavoro Frank e i figli, il bullizzato Max e l’adolescente volubile Fay. L’incantesimo della strega Baba Yaga li trasformerà rispettivamente in vampiro, mostro di Frankenstein, lupo mannaro e mummia. Di sangue ne scorre poco, anzi, niente, ma l’happy end non è stucchevole, né esanime.

Nella versione italiana Monster Family può contare su voci, e ugole, di Carmen Consoli, ovvero Emma, e Max Gazzè, alias Dracula. Benvenuti in famiglia.

I film della stagione 2017 / 2018


HTML 4.01 Strict - WAI 1.0 - A - Facebook - twitter

auditorium di Casatenovo - Viale Parini, 1 - 23880 Casatenovo (Lecco)
Partita IVA: 01289690131 - Telefono e fax: 039 9202855

area riservata - informazioni legali - privacy policy - sponsor - web design - scrivici una e-mail