Venerdì 25 febbraio 2022 - Ore 21:00
Ingresso ad offerta libera
Lo spettacolo, una commedia comica in due tempi dal titolo “UL MORT L’È VIV”, sarà messo in scena dalla compagnia teatrale amatoriale “Amici del Teatro e dello Sport” di Monticello Brianza.
Fortunato, colpito da una forte depressione, crede di vedere uno spirito di nome Zazza che gli ha predetto la pazzia e il suicidio. La moglie Letizia, presa dalla disperazione, vende la casa e lo abbandona alla sua pazzia. La nuova proprietaria della casa, Concetta, sfratta Fortunato, il quale, dopo quest'ultimo evento negativo, vuole uccidersi a tutti i costi. Non trovando però il coraggio, assolda due killer ma il giorno dell'appuntamento con questi viene arrestato dalla polizia per via di un banale incidente. La situazione continua ad ingarbugliarsi sempre di più... alla fine Fortunato riuscirà nel suo tragico intento?
L’intero ricavato della serata, il cui ingresso sarà a offerta libera, sarà devoluto al Comitato Croce Rossa di Casatenovo a sostegno delle attività ordinarie svolte su tutto il territorio del "casatese". In ambito sanitario le attività spaziano dal soccorso in ambulanza (in collaborazione con l’Azienda Regionale Emergenza-Urgenza), all’assistenza sanitaria a eventi e manifestazioni sportive, culturali e sociali, alle attività di Protezione Civile. In ambito socio-assistenziale ci occupiamo dell’accompagnamento di pazienti sottoposti a emodialisi e di trasferimenti ospedalieri, dimissioni, ricoveri e visite mediche di persone con difficoltà di deambulazione. Grande importanza, inoltre, riveste l’attività di prevenzione ed educazione alla salute svolta dal Gruppo dei Giovani della Croce Rossa nelle scuole e presso i luoghi maggiormente frequentati dai coetanei e l’attività di formazione ed educazione sanitaria rivolta alla popolazione.
É richiesta la mascherina FFP2 e la certificazione verde rafforzato
Questo evento non è organizzato direttamente dall'auditorium di Casatenovo