Auditorium di Casatenovo. 50 anni di cinema e teatro

Boog e Elliot a caccia di amici - Open season

Boog un orso grizzly felicemente addomesticato, vede stravolgere il suo mondo perfetto dopo aver incontrato Elliot un cervo mulo selvatico, tutto pelle e ossa e dalla parlantina veloce. Con la stagione della caccia che incombe i due dovranno guardarsi dal paranoico cacciatore Shaw...

Sabato 16 dicembre Ore 21:00
Domenica 17 dicembre Ore 16:00 e 21:00

Regia Roger Allers
  Jill Culton
  Anthony Stacchi
La voci italiane Pino Insegno
  Francesco Pezzulli
  Francesca Fiorentini
  Paolo Buglioli

Valutazione Pastorale (dal sito dell'Associazione Cattolica Esercenti Cinema (ACEC))

Giudizio: Accettabile, poetico **

Tematiche: Amicizia; Animali; Ecologia; Film per ragazzi

Questo primo film d'animazione prodotto dalla divisione Animation della Sony Pictures Entertainment e girato nel sistema 3D é certamente tra i più riusciti degli ultimi tempi. Il merito é, come in altre circostanze, quello del riuscito amalgama tra le possibilità offerte dalle nuove tecnologie e la presenza comunque di una 'storia', ben precisa e coerente. Il copione infatti riesce a parlare di ecologia, di equilibrio ambientale, di recupero dei singoli habitat di vita senza mai scadere nello stereotipato o nel didascalico. Il segreto (si fa per dire) é nel saper dire cose importanti, facendole scaturire da un sincero sapore di fiaba, al tempo stesso inventata e con un fondo di verità. Un prodotto intelligente che, dal punto di vista pastorale, é da valutare come accettabile e nell'insieme poetico.

Utilizzazione: il film é da utilizzare in programmazione ordinaria e da recuperare in molte occasioni, per bambini, famiglie e anche a livello di scuola media inferiore.

I film della stagione 2006-2007


Facebook Instagram Twitter Youtube

Viale Parini 1, 23880 Casatenovo LC

P. IVA: 01289690131

Fax: 039 9202855 - E-mail

area riservata - informazioni legali