Auditorium di Casatenovo. 50 anni di cinema e teatro

The Illusionist - L'illusionista

Questo evento non è attualmente presente nella programmazione dell'auditorium

Per conoscere la nostra programmazione vai alla home page del sito con oppure utilizza uno dei nostri canali informativi: newsletter, Facebook e Instagram

In un mondo dove nulla è come appare, un illusionista e un ispettore di polizia si confrontano in una sfida cercando di determinare dove finisce la realtà e dove inizia la magia... tutto questo mentre si offusca la linea immaginaria che divide il potere e la corruzione, l’amore e la devozione, la vita e la morte. Un mistero soprannaturale che combina il racconto fantastico, la politica e la magia.

Regia Neil Burger
Sceneggiatura Neil Burger
Durata 125 minuti

Edward Norton Paul Giamatti
Jessica Biel Rufus Sewell
Eddie Marsan Jake Wood
Aaron Johnson

 

Valutazione Pastorale (dal sito ACEC)

Giudizio: Accettabile / Semplice

Si tratta di un buon prodotto a metà tra commedia e avventura. Funzionano bene la cornice viennese d'epoca, gli ambienti, i costumi, qualche confusione fa capolino nell'incontro tra i personaggi veri (il principe Leopold) e quelli di finzione. L'idea del trucco come molla scatenante di affermazione e di rivincite personali funziona bene, soprattutto in quel contesto e in quegli anni in cui era forte il contrasto tra la nuove frontiere della scienza e i fenomeni definiti "inspiegabili". Senza particolari acuti, ma con uno stile medio puntellato da ottime prestazioni degli attori, il film procede scorrevole e, dal punto di vista pastorale, é da valutare come accettabile e senz'altro semplice.

Utilizzazione: il film può essere utilizzato in programmazione ordinaria, e recuperato come intrattenimento leggero e di facile fruizione.

Quello che... non abbiamo fatto


Facebook Instagram Twitter Youtube

Viale Parini 1, 23880 Casatenovo LC

P. IVA: 01289690131

Fax: 039 9202855 - E-mail

area riservata - informazioni legali