Vai direttamente al contenuto [1] - Vai alla barra di navigazione [3] - Home page del sito [h] - Cinema e cineforum [c] - Teatro, musica e altri eventi [e]

Comitato genitori scuola media di Casatenovo
Rotary club Colli Briantei

Una sera all'opera: arie d'opera e da camera di Giuseppe Verdi
Arie d'opera e da camera di Giuseppe Verdi

Giuseppe Verdi 
(1813 - 1901)
Preludio
(da Un ballo in maschera - 1859)
Deh, pietoso, oh addolorata
(dalle Romanze - 1838)
Volta la terrea fronte alle stelle 
(da Un ballo in maschera -1859)
Lo Spazzacamino
(dalle Romanze -1845)
Saper Vorreste
(da Un ballo in maschera -1859)
Addio del Passato
(da Traviata -1853)
Ave Maria
(da Otello -1887)
Caro nome 
(da Rigoletto-1851)
Sul f? d'un soffio etesio
(da Falstaff -1893)
Voce recitante
Ila Maltese
Soprano
Loredana Bacchetta
Pianoforte
Walter Mauri


Loredana Bacchetta

Soprano novarese di nascita, si è brillantemente diplomata in canto presso il Conservatorio della sua città con la professoressa Wally Salio. Musicista capace di affrontare tanto il repertorio lirico, cameristico e antico, è stata più volte ospite di importanti rassegne concertistiche, quali il Circolo della stampa di Torino, il FAI, Musica e poesia in S. Maurizio e le serate musicali di Milano. Ha collaborato con l'Hilliard Ensemble, l'Orchestra stabile di Bergamo e dal 1987 canta regolarmente come solista con la cappella Mauriziana di Milano diretta da M. Valsecchi.
Si è inoltre esibita in varie città italiane e paesi Europei (tra cui Germania, Francia, Svizzera) con formazioni quali l'Angelicum, il Giardino Armonico e Harmonici Concentus, e ha inciso vari CD per case discografiche quali Tactus, Nuova Era, Concerto, Bongiovanni, Clarus Audi e per la rivista musicale Amadeus.

Walter Mauri

Si è diplomato in pianoforte presso il Conservatorio "G. Verdi" di Milano con i maestri A. Mozzati e V. Balzani, e in organo e composizione organistica con il maestro L. Molfino presso l'Istituto Musicale "G. Donizetti" di Bergamo.

Ha frequentato i corsi dell'International Summer Accademy di Haarlem (Olanda) con Ton Koopman. Ha partecipato a rassegne, concorsi e seminari, ha seguito corsi di interpretazione pianistica e organistica con E. Kooiman, M. Radulescu (Academie Bach), N. Petry ed altri.

Svolge attività concertistica come solista, direttore e collaboratore in formazioni cameristiche in Italia e all'estero. E' direttore della corale di Sirtori (Lc) e del coro S. Felicita di Casatenovo (Lc). E inoltre organista nella Basilica S. Siro e Materno di Desio e nella Chiesa di S. Pietro Martire presso la parrocchia del Duomo di Monza.

Venerdì 16 marzo 2001 - ore 21
Ingresso libero

Tutti gli spettacoli musicali


HTML 4.01 Strict - WAI 1.0 - A - Facebook - twitter

auditorium di Casatenovo - Viale Parini, 1 - 23880 Casatenovo (Lecco)
Partita IVA: 01289690131 - Telefono e fax: 039 9202855

area riservata - informazioni legali - privacy policy - sponsor - web design - scrivici una e-mail