Vai direttamente al contenuto [1] - Vai alla barra di navigazione [3] - Home page del sito [h] - Cinema e cineforum [c] - Teatro, musica e altri eventi [e]

Coro Bruco - Coro gospel di Brusuglio di Cormano

presenta

A ticket to heaven

Coro Bruco - Coro gospel di Brusuglio di Cormano MI

Venerdì 7 dicembre 2001

Ingresso L. 20.000

Una breve presentazione Il coro A ticket to heaven
Il programma Caritas A Casatenovo

Una breve presentazione

BRUCO (BRUsuglio COro) nasce nel settembre del 1989 nella parrocchia di San Vincenzo in Brusuglio, con lo scopo principale di proporre la musica e il canto come servizio alla comunità Subito si raccolgono intorno al nucleo dei fondatori una ventina di persone, sufficienti per comporre una classica polifonia a 4 voci miste.

Stiamo proseguendo questo cammino di scoperta; nel frattempo il coro è cresciuto, così come è cresciuta la voglia di fare sempre meglio. Oggi oltre trenta coristi accompagnati dalla band propongono "A Ticket To Heaven", il nuovo spettacolo che vuole trasmettere a chi vi partecipa al di là di culture e confessioni politiche e religiose un forte messaggio di speranza.

BRUCO è un coro tipico e atipico.

E' tipico, perché rispecchia la canonica divisione della musica polifonica occidentale in quattro registri di voce: soprani e contralti per le voci femminili, tenori e bassi per le voci maschili.

E' atipico perché non si fanno selezioni all'ingresso, perché il nostro repertorio varia secondo il contesto, perché ogni brano è diverso tutte le volte che lo cantiamo; crediamo nella musica viva, più che nelle partizioni musicali, nella passione e nella fede più che nella tecnica, nella comunicatività più che nella perfezione di esecuzione. E se per qualcuno l'obiettivo è vincere concorsi, per noi è invece incontrare nuova gente e lasciarci diversi da come ci siamo trovati. Magari migliori, certamente più ricchi di esperienza.

Il sito ufficiale del coro

Bassi
Francesco Bettoni Massimo Ficarra
Ivan Mottironi Mauro Marangotto
Luca Rossini Maurizio Liso
Mauro Venturini Mauro Giussani
Giorgio Zizolfi
Tenori
Renato Maietti Luca Nava
Walter Tomasini Loris Sperandio
Andrea Rossini Marco Rossetti
Giordano Pesce
Contralti
Luisa Appari Elisabetta Dal Pozzo
Emanuela Lolli Luisa Lodi
Marina Romito Chiara Gallieni
Lucia Spadari Laura Epis
Soprani
Pia Andriani Renata Loreto
Sara Villa Anna Radice
Gisella Vallini Paola Bracchi
Laura Rizzi Tiziana Bolli
Nadia Bisson
La Band
Carlo Capellini - tastiere Gianfranco Del Puppo - batteria
Sergio Ghiglioni - chitarra Fabrizio Grati - basso

Direttore

Piero BASILICO

A ticket to heaven

Il concerto "A ticket to Heaven" (un biglietto per il paradiso) è un incontro con la musica Spiritual & Gospel della tradizione religiosa afroamericana. La prima parte della scaletta si snoda lungo un repertorio tradizionale che raccoglie testi principalmente biblici, riguardanti la storia della salvezza del popolo ebraico e della liberazione. In questa chiara analogia con la situazione di schiavitù del popolo nero Americano noi oggi ritroviamo le nostre possibili schiavitù del consumismo, del carrierismo, della competizione a tutti i costi.

La prima parte del concerto è un crescendo: dalla lamentazione alla gioia della liberazione. Nella seconda parte l'attenzione si sposta sulla musica Gospel contemporanea. Questi brani favoriscono la partecipazione al canto di tutto il corpo, preso dal ritmo e dall'arrangiamento accattivante: anche il pubblico è chiamato a fare la sua parte.

Il nostro non è soltanto un concerto, ma un incontro per cantare le lodi del Signore, per pregare con la musica. E' un incontro tra Coro e pubblico, tra credenti più o meno "praticanti" e chi invece a pieno titolo viene soltanto per ascoltare queste belle musiche. E' un incontro con una cultura diversa, di un popolo lontano, ma che sa trasmetterci l'amore per il Signore che viene a salvarci, e che ci insegna ad amare.

Il programma

Jesus walked on the water In that great gettin' up moming
Go tell it on the mountains Good news
The storm is passin'over Amazing grace
Ev'ry time I feel the spirit Stand by me
He had to run Over my head
Swing low, sweet chariot Jesus is your ticket to heaven
I want to be ready Go down Moses
Somebody's knocking at your door Jesus oh what a wonderfui child

10° ANNIVERSARIO - Caritas di Casatenovo

Parte dell'incasso di questa serata sarà devoluto a favore di Suor Maria Luisa Brusadelli, dell'ordine di Nostra Signora degli Apostoli, missionaria in Togo. Tale somma sarà utilizzata per contribuire alla costruzione di una scuola materna per i bambini di Sokode.

Con i suoi 87000 abitanti, Sokode è la seconda città del Togo, dove il tasso di scolarizzazione è in netto calo. Qui l'obiettivo primario per tutti è la sussistenza e alle missionarie è affidata l'educazione dei bambini in età prescolare. Per questo motivo Suor Maria Luisa chiede di creare una struttura adeguata ad accogliere i bambini, che passano la gran parte del tempo con la mamma nei campi o nelle capanne. Il progetto prevede la realizzazione di tre aule, due verande, un magazzino, un bagno e un ufficio, per una spesa totale di circa 50 milioni. Attualmente sono stati realizzati fondamenta e tetto e ci auguriamo che con la generosità di tutti Suor Maria Luisa possa portare a termine il suo progetto.

Il coro di Brusuglio offre la sua collaborazione perché tutto ciò possa attuarsi quanto prima, Auspicando che l'iniziativa venga sostenuta dalla vostra partecipazione, il gruppo Auditorium coglie l'occasione per augurare a tutti Buon Natale.

Concerto di Pasqua 2008

Prevendita biglietti

Edicola "Ernesto Lissoni"
Via Manzoni 4 - Casatenovo
Figini Alimentari
Via Leopardi 10 - Casatenovo
Gelateria Galimberti
Piazza Mazzini - Casatenovo
Riva Roberto acconciature
Via Foscolo 1 - Casatenovo

Biglietteria auditorium durante gli spettacoli

Stagione teatrale 2001 - 2002 - Tutti gli spettacoli musicali


HTML 4.01 Strict - WAI 1.0 - A - Facebook - twitter

auditorium di Casatenovo - Viale Parini, 1 - 23880 Casatenovo (Lecco)
Partita IVA: 01289690131 - Telefono e fax: 039 9202855

area riservata - informazioni legali - privacy policy - sponsor - web design - scrivici una e-mail