Vai direttamente al contenuto [1] - Vai alla barra di navigazione [3] - Home page del sito [h] - Cinema e cineforum [c] - Teatro, musica e altri eventi [e]

Come d'incanto - Enchanted - Disney

Come d'incanto

Sabato 12 gennaio Ore 21:00
Domenica 13 gennaio Ore 16:00 e 21:00

Subito dopo il suo arrivo a New York, la Principessa Giselle (Amy Adams), spedita nel mondo reale del presente da una regina malvagia (Susan Sarandon), inizia a cambiare opinione sulla vita e sull'amore grazie all'incontro con un affascinante avvocato (Patrick Dempsey). Nel mondo reale può sopravvivere un'idea fiabesca dell'amore?

Disney

Regia Kevin Lima
Sceneggiatura Bill Kelly
Durata 107 minuti

Amy Adams Patrick Dempsey
Susan Sarandon James Marsden
Timothy Spall Rachel Covey
Idina Menzel Michaela Conlin
Samantha Ivers Paige O'Hara
Sito italiano del film

Vieni al cinema alla domenica sera. Costa meno!

Valutazione Pastorale (dal sito dell'Associazione Cattolica Esercenti Cinema - ACEC)

Giudizio: accettabile - poetico **

Bella l'idea di cominciare con i cartoni animati e poi calare i personaggi di quei cartoni nella cornice 'live' di New York con attori in carne ed ossa. Bella perché svolta con acutezza, equilibrio, capacità di mettere insieme tradizione e modernità. Della favola (lo aveva già detto "Pretty woman") abbiamo bisogno anche oggi, più che mai in un contesto che sembra negare qualunque possibile tono gentile, qualsivoglia aspetto di sogno e di trionfo dei sentimenti. Se è utopia, il reciproco amore può essere sognato nel traffico e tra i grattacieli, se é amore vero tutto può accadere, tutto può avere un senso. Gli studi Disney si dimostrano tutt'altro che arrendevoli, in grado di costruire fiabe moderne con canzoni e balli, che sfidano il gusto imbarbarito di tanti spettatori. E convincono, con la magia di un cinema scorrevole, simpatico, spigliato. Dal punto di vista pastorale, il film é da valutare come accettabile e nell'insieme poetico.

Il film é da utilizzare in programmazione ordinaria, e da proporre in molte occasioni come spettacolo per tutti, piacevole e coinvolgente.


HTML 4.01 Strict - WAI 1.0 - A - Facebook - twitter

auditorium di Casatenovo - Viale Parini, 1 - 23880 Casatenovo (Lecco)
Partita IVA: 01289690131 - Telefono e fax: 039 9202855

area riservata - informazioni legali - privacy policy - sponsor - web design - scrivici una e-mail