Vai direttamente al contenuto [1] - Vai alla barra di navigazione [3] - Home page del sito [h] - Cinema e cineforum [c] - Teatro, musica e altri eventi [e]
Tweet

Herbie - il supermaggiolino (Herbie fully loaded)

Dopo aver perso un po' di gare, Herbie è stato lasciato impolverato e arrugginito in uno sfasciacarrozze per essere demolito. Il paraurti e le palpebra del supermaggiolino si sono abbassati all'ingiù, ed è in uno stato attristito... ma non per molto!

Regia Angela Robinson
Sceneggiatura Thomas Lennon
  Ben Garant
  Alfred Gough
  Miles Millar
  Mark Perez
  Gordon Buford

Lindsay Lohan Michael Keaton
Matt Dillon Breckin Meyer
Justin Long Cheryl Hines
Jimmi Simpson

Valutazione Pastorale (dal sito dell'Associazione Cattolica Esercenti Cinema ACEC)

Giudizio: accettabile, semplice

Siamo al quarto incontro con le avventure del Maggiolino apparso per la prima volta con il marchio Disney nel 1969. I tempi cambiano ma la simpatia rimane. Il racconto scivola via con estrema leggerezza, mettendo insieme tutti gli ostacoli e le difficolà indispensabili prima del lieto fine ma senza mai apparire banale o ripetitivo. Dalla storiella emanano arie curiosamente datate e tuttavia non ingiallite. Nessuno ha intenzione di offrire più di quello che viene dichiarato, e va dato merito ad attori di un certo calibro (Michael Keaton, Matt Dillon) il sapersi adattare ai ritmi facili previsti dal copione. Dal punto di vista pastorale, il film é da valutare come accettabile, e senz'altro semplice.


HTML 4.01 Strict - WAI 1.0 - A - Facebook - twitter

auditorium di Casatenovo - Viale Parini, 1 - 23880 Casatenovo (Lecco)
Partita IVA: 01289690131 - Telefono e fax: 039 9202855

area riservata - informazioni legali - privacy policy - sponsor - web design - scrivici una e-mail