Vai direttamente al contenuto [1] - Vai alla barra di navigazione [3] - Home page del sito [h] - Cinema e cineforum [c] - Teatro, musica e altri eventi [e]

don't say a word

Don't say a word - Con Michael Douglas


All' auditorium

Sabato 25 maggio Ore 21:00
Domenica 26 maggio Ore 16:00 e 21:00

Lo psichiatra newyorchese di successo Nathan Conrad ha uno studio avviato nella zona dell'Upper West Side, una moglie attraente e una figlia incantevole.

All'inizio di un tranquillo weekend del ringraziamento, rientrando a casa, Conrad viene interpellato da un collega che gli chiede di fare una visita medica ad una ragazza vittima di un caso disperato. Elisabeth Burrows ha alle spalle una oscura storia di violenza ed è ricoverata da diversi anni in un manicomio. La cartella clinica documenta una infinità di diagnosi e cure sbagliate. In breve, Elisabeth è la tipica paziente di cui Nathan si occupava prima di fare carriera, e solo lui può aiutare la ragazza prima che venga incatenata ad un letto di un istituto di assistenza medica statale, per il resto della sua vita.

 Don't say a word - Con Michael Douglas

La competenza e l'intuito di Nathan si fanno a poco a poco strada nel caso di Elisabeth e la sua curiosità viene accesa ulteriormente dalle prime misteriose parole che lei pronuncia: "Vuoi anche tu quello che vogliono loro, vero? ... Non lo dirò mai ... a nessuno di voi". Nathan non può nemmeno lontanamente immaginare che Elisabeth ed il suo ermetico messaggio siano collegati a lui e alla sua famiglia.

Don't say a word - Con Michael Douglas

La figlia di Nathan nel frattempo è stata rapita da spietati malviventi e, per salvarla, lo psichiatra dovrà portare alla luce un numero di sei cifre sepolto nella mente disturbata di Elisabeth: una vera e propria combinazione per accedere al mistero. Non c'e più nulla da discutere né da negoziare; i rapitori della figlia spiano ogni sua mossa e Nathan è intrappolato in un incubo che non avrebbe mai potuto immaginare.

I carnefici gli ricordano in continuazione: se vorrà vedere viva la figlia, non dovrà dire una sola parola.

Michael Douglas Regia Gary Fleder
Lorli Villanueva Musiche Mark Isham
Brittany Murphy Costumi Ellen Mirojnick
Famke Janssen Fotografia Amir M Mokri
Jennifer Esposito

I film della stagione 2001-2002


HTML 4.01 Strict - WAI 1.0 - A - Facebook - twitter

auditorium di Casatenovo - Viale Parini, 1 - 23880 Casatenovo (Lecco)
Partita IVA: 01289690131 - Telefono e fax: 039 9202855

area riservata - informazioni legali - privacy policy - sponsor - web design - scrivici una e-mail