Vai direttamente al contenuto [1] - Vai alla barra di navigazione [3] - Home page del sito [h] - Cinema e cineforum [c] - Teatro, musica e altri eventi [e]

Tears of steel

Tears of steel

Utilizzato in proiezioni "demo" riservate ai soli volontari dell'auditorium

Questo evento non è attualmente presente nella programmazione dell'auditorium

Per conoscere la nostra programmazione vai alla pagina con i film previsti oppure utilizza uno dei nostri canali informativi: newsletter, Facebook e twitter

In un futuro dominato dalle macchine, per certi versi simile a quello immaginato in Terminator, potrebbe essere un tocco di umanità a salvare il genere umano. O almeno questo è ciò che si racconta in Tears of Steel, un corto ambientato in una Amsterdam distopica dove un gruppo di scienziati e guerrieri cerca di riprodurre virtualmente un evento del passato nel disperato tentativo di fermare l’invasione dei robot.

Più che la storia in sé, è interessante ciò che c’è dietro: si tratta infatti di un progetto realizzato dalla Blender Foundation, realtà olandese nata per promuovere il software al 100% open source che prende il suo nome. La Blender raccogliere attorno a sé una comunità di artisti dedicati che pubblica con licenza Creative Commons.

Guarda il film su YouTube

Regia:  Ian Hubert

Interpreti: Derek de Lint, Sergio Hasselbaink, Rogier Schippers, Vanja Rukavina, Denise Rebergen, Jody Bhe, Chris Haley

Crew: Andreas Goralczyk, David Revoy, Francesco Siddi, Jeremy Davidson, Kjartan Tysdal, Nicolo Zubbini, Rob Tuytel, Roman Volodin, Sebastian Koenig, Brecht van Lommel, Campbell Barton, Sergey Sharybin.

Durata: 12 minuti

Tears of steel

Tears of steel

Tears of steel

I film della stagione 2013 / 2014


HTML 4.01 Strict - WAI 1.0 - A - Facebook - twitter

auditorium di Casatenovo - Viale Parini, 1 - 23880 Casatenovo (Lecco)
Partita IVA: 01289690131 - Telefono e fax: 039 9202855

area riservata - informazioni legali - privacy policy - sponsor - web design - scrivici una e-mail