Vai direttamente al contenuto [1] - Vai alla barra di navigazione [3] - Home page del sito [h] - Cinema e cineforum [c] - Teatro, musica e altri eventi [e]

High School Music 3 - Senior Year

Sabato 22 novembre Ore 21:00
Domenica 23 novembre Ore 16:00 e 21:00

Al loro ultimo anno di liceo Try e Gabriella affrontano la prospettiva della separazione, sapendo che proseguiranno gli studi in due college diversi. Affiancati dagli altri membri dei Wildcats, decidono allora di dedicarsi con l'aiuto dell'insegnante a preparare un musical da mettere in scena la primavera successiva. Quello spettacolo rifletterà tutte le loro esperienze, aspettative speranze e paure per il futuro.

Regia Kenny Ortega
Zac Efron
Ashley Tisdale
Lucas Grabeel
Corbin Bleu
Vanessa Anne Hudgens

Vieni al cinema alla domenica sera - a Casatenovo costa meno - Prendi sei e paghi cinque - Tessere a scalare - Carta fidaty

Valutazione Pastorale (dal sito dell'Associazione Cattolica Esercenti Cinema - ACEC)

Giudizio: Accettabile, semplice

Tematiche: Adolescenza; Amicizia; Famiglia; Musica

I primi due episodi si sono visti solo in televisione. Con il terzo appuntamento, l' HSM (la sigla è un marchio) arriva sul grande schermo: dopo, va detto, che i successi di "Moulin Rouge" e di "Chicago" hanno dimostrato che il pubblico torna ad apprezzare il musical. Questo, in particolare, é un musical per adolescenti, protagonisti assoluti colti nel momento del passaggio all'età adulta. Se i coetanei di tutto il mondo si ritrovano in Troy e Gabriella é perché le loro vicende sono (finalmente) normali, ordinarie, e totalmente prevedibili. Il racconto non cerca scappatoie, non divaga, non si nasconde. Resta li, tra la scuola, le feste, la casa dei genitori, gli appuntamenti previsti dal calendario: incertezze, equivoci, battiti del cuore, e una musica che accompagna fuori dalla realtà quel tanto che basta per sognare e divertire. Colorato, scorrevole, dinamico, il film riporta all'essenza di un cinema di tono 'amichevole', piacevole, furbetto con ironia. Dal punto di vista pastorale, il film è da valutare come accettabile e del tutto semplice.

Utilizzazione: il film é da utilizzare in programmazione ordinaria, e da recuperare come proposta per adolescenti e ragazzi. 

I film della stagione 2008 / 2009


HTML 4.01 Strict - WAI 1.0 - A - Facebook - twitter

auditorium di Casatenovo - Viale Parini, 1 - 23880 Casatenovo (Lecco)
Partita IVA: 01289690131 - Telefono e fax: 039 9202855

area riservata - informazioni legali - privacy policy - sponsor - web design - scrivici una e-mail