Vai direttamente al contenuto [1] - Vai alla barra di navigazione [3] - Home page del sito [h] - Cinema e cineforum [c] - Teatro, musica e altri eventi [e]

I Cavalieri del Tornio

I cavalieri del Tornio

di e con David Riondino e Dario Vergassola

Venerdì 7 marzo 2008 - Ore 21:00

Ingresso: 20.00 € (fuori abbonamento)

Galleria fotografica

L'idea sulla quale lo spettacolo si snoda è quella di voler fornire una narrazione pacata e seria su due modi diversi di porsi alla vita. Due modi sicuramente molto diversi quelli di David Riondino e Dario Vergassola per educazione, amicizie, percorsi, situazioni amorose, etc. Un percorso che può sembrare lontano e difficile da coniugare... ma durante lo spettacolo i due comici, all'inizio ben poco convinti delle esperienze reciproche, evidenzieranno come queste sono simili e vissute quasi in una sorta di parallelismo.

Riondino ci parlerà di storie incredibili accadute in continenti lontanissimi dove incontreremo personaggi misteriosi, tutti caratterizzati da un microscopico "quid" che li rende casualmente molto simili ad altri ben più famigliari. Ci parlerà di viaggi e di popoli lontani, di esperienze ribelli, di donne intellettuali di cui è difficile cogliere la raffinata psicologia.

Vergassola, invece, contrapporrà la vita vissuta nella triste megalopoli La Spezia dove il bancomat è l'unica distrazione aperta la notte; le sue storie sono quelle con gli amici del bar dove il vero personaggio misterioso, addirittura mitologico e comunque sempre incredibilmente lontano è la "donna".

Ma proprio la mancata comprensione dell'universo femminile ci farà sembrare simili e parallele le loro esperienze, in fondo tentativi di ricerca e di comprensione dell'altro sesso. In oltre un'ora e mezza di esilarante spettacolo i due comici ci accompagneranno in giro per le loro vite intercalando ai ricordi gli immancabili momenti musicali affidati alle loro chitarre che da sempre li accompagnano un po' come la coperta di Linus.

Il lavoro nasce da una collaborazione senz'altro di vecchia data tra i due artisti, la traccia dello spettacolo è nata infatti tre anni fa come un recital a due voci e da allora è stata rappresentata decine di volte come un "work in progress ". Oggi la traccia è diventata un vero e proprio testo e le atmosfere sono diventate scene virtuali realizzate per loro da Pepi Morgia.

Rassegna stampa

Casate On Line - Giornale di Merate - La Provincia di Lecco

Stagione teatrale 2007/2008


Amministrazione comunale di Casatenovo

BCC Lesmo Dante Villa SpA - Casatenovo Cooperativa lavoratori della Brianza - Casatenovo Pirelli immobiliare - Agorà srl - Casatenovo Pastai in Brianza Alimentari Figini - Casatenovo Blue Velvet - Impresa di pulizia - Besana in Brianza (MB) - tel: 03621571744 Sorelle Pirovano - Acconciature, estetica, profumeria Il mughetto - bomboniere - Casatenovo Osteria de' Bracchi - Casatenovo Concessionarie Penati Auto - Dal 1930 crediamo nel made in Italy Novatex Italia - Reti per l'agricoltura Bar - Giornali - di Sironi Vittorio Pucci Gomme - Casatenovo Corbetta gioielli - Barzanò Bassani - Casatenovo


HTML 4.01 Strict - WAI 1.0 - A - Facebook - twitter

auditorium di Casatenovo - Viale Parini, 1 - 23880 Casatenovo (Lecco)
Partita IVA: 01289690131 - Telefono e fax: 039 9202855

area riservata - informazioni legali - privacy policy - sponsor - web design - scrivici una e-mail