Vai direttamente al contenuto [1] - Vai alla barra di navigazione [3] - Home page del sito [h] - Cinema e cineforum [c] - Teatro, musica e altri eventi [e]
Sergio Sgrilli

Sergio Sgrilli

Dormo quanto un vombato!

Venerdì 21 gennaio 2005 - Ore 21:00

Ingresso 20.00 €

Scavando nel profondo e sbirciando sotto la patina della quotidianità affiorano incongruenze, dubbi e congetture che man mano conducono a una realtà meno perfetta di come poteva sembrare a prima vista. Sgrilli percorre parallelamente le due strade che si dipartono dal bivio che ogni notte gli si apre davanti; quella della città che dorme nel suo letto e si sveglia la mattina per andare a lavorare e quella di Sgrilli, cittadino insonne che vive desto la realtà allucinata e solitaria della notte. Ma è realmente reale ciò che vive? O si tratta semplicemente di fantasie da dormiveglia, percezioni illusorie o addirittura simulacri di realtà costruiti ad hoc per lui?

Sarà mai possibile che l'animale Vombato (un marsupiale australiano simile al koala) abbia delle caratteristiche molto simili all'animale Sgrilli ("giuggiolone" maremmano)?

Sembra di si: testa particolarmente grande e pesante, coda mancante, goffi ma inoffensivi, a differenza del koala entrambi sono completamente terrestri; entrambi quando non riescono ad evitare lo scontro cercano di mordere le orecchie del rivale. Le uniche grandi differenze fra i due sono:

Renato Sarti

Direttore artistico del Teatro della Cooperativa di Milano Attore, regista e drammaturgo rappresentato in Italia e all'estero, ha recitato a Milano, prima al Piccolo Teatro con Giorgio Strehler e quindi al Teatro dell'Elfo in spettacoli con la regia di Gabriele Salvatores, Elio De Capitani e Ferdinando Bruni. Come drammaturgo ha ottenuto diversi premi e riconoscimenti: Premio I.D.I (1987); Premio Vallecorsi (1998); Segnalato (1991) e Premio Produzione Riccione per il Teatro (1995).

Sergio Sgrilli

Nato nel 1968 nella Maremma toscana. Inizia il suo percorso artistico come musicista professionista. Dopo varie esperienze on the road nel 1994 si ferma a Milano. Qui tra locali e piccoli palcoscenici si svela e si consolida la sua vena comica.

Cabaret - Stagione teatrale 2004 - 2005


Con il patrocinio dell'Amministrazione comunale di Casatenovo

BCC Lesmo Coopertiva lavoratori della Brianza - Casatenovo Novatex Italia - Reti per l'agricoltura Blue Velvet - Impresa di pulizia - Besana in Brianza (MB) - tel: 03621571744 CED - di Corti Emilia Pucci Gomme Corbetta gioielli - Barzanò StilTex - Complementi tessili per l'arredamento Sorelle Pirovano - Acconciature, estetica, profumeria Interni Beretta - Canonica di Triuggio Bar - Giornali - di Sironi Vittorio Alimentari Figini - Casatenovo

Cabaret

 

HTML 4.01 Strict - WAI 1.0 - A - Facebook - twitter

auditorium di Casatenovo - Viale Parini, 1 - 23880 Casatenovo (Lecco)
Partita IVA: 01289690131 - Telefono e fax: 039 9202855

area riservata - informazioni legali - privacy policy - sponsor - web design - scrivici una e-mail