Vai direttamente al contenuto [1] - Vai alla barra di navigazione [3] - Home page del sito [h] - Cinema e cineforum [c] - Teatro, musica e altri eventi [e]

Antonio Cornacchione - Povero Silvio

Tutto esaurito

Giovedì 9 dicembre 2004

ore 21:00

Ingresso € 20.00

Esiste una consolazione per la sfortuna, lo stress e la frustrazione quotidiana della vita di ognuno di noi: pensate alla persona attualmente più denigrata, contestata e bersagliata dalle critiche. A chi avete pensato?

"Povero Silvio" prende spunto dal personaggio storico che Antonio Cornacchine ha presentato con successo durante la passata edizione di "Zelig" e a "Che tempo che fa" di Fabio Fazio.

Il divertente escamotage per dire cose terribili sul Presidente del Consiglio prendendone nel contempo le difese, soffrendo e piangendo per lui quasi fosse un perseguitato, ironizza sull'idea che la vita del più sfortunato di noi non è poi cosi male se paragonata a quella di Berlusconi.

L'opera prima del popolare comico svela in chiave semplice, efficace e divertente il segreto per tirarsi su di morale: un uomo normale, non particolarmente ricco, non bello, non integrato come vorrebbe nella società ha un'unica arma a disposizione per consolarsi, pensare a chi sta sicuramente peggio: Silvio Berlusconi.

Il libro comprende anche alcuni storici monologhi che hanno fatto di Antonio Cornacchine uno dei comici più originali e qualificati del cabaret, una prefazione dell' amico e presentatore televisivo Fabio Fazio, che descrive un Cornacchione timido ed ansioso, ed un esilarante racconto sul futuro dell'astronoma Margherita Hack.

"Povero Silvio, ce l'hanno tutti con lui. Specialmente Chirac e Schoreder, questi due comunisti.
I grandi dell'Europa hanno fatto un vertice e non l'hanno invitato. Lui ci è rimasto male... che tenerezza. Aveva già preparato la ventiquattrore, e con uno sguardo commovente ha chiesto, "Se porto le paste mi invitate?" E quei due "NO". "Ma posso portare Bossi, quello è forte, fa morire dal ridere... sa fare lo spelling di Window con i russi, una volta durante il Consiglio dei Ministri ci ha fatto vedere il PIL, che Tremonti è diventato tutto rosso, siamo morti dal ridere. Dai, fatemi venire, porto le donne!"

Cabaret - Stagione teatrale 2004 - 2005


Con il patrocinio dell'Amministrazione comunale di Casatenovo

BCC Lesmo Coopertiva lavoratori della Brianza - Casatenovo Novatex Italia - Reti per l'agricoltura Blue Velvet - Impresa di pulizia - Besana in Brianza (MB) - tel: 03621571744 CED - di Corti Emilia Pucci Gomme Corbetta gioielli - Barzanò StilTex - Complementi tessili per l'arredamento Sorelle Pirovano - Acconciature, estetica, profumeria Interni Beretta - Canonica di Triuggio Bar - Giornali - di Sironi Vittorio Alimentari Figini - Casatenovo


HTML 4.01 Strict - WAI 1.0 - A - Facebook - twitter

auditorium di Casatenovo - Viale Parini, 1 - 23880 Casatenovo (Lecco)
Partita IVA: 01289690131 - Telefono e fax: 039 9202855

area riservata - informazioni legali - privacy policy - sponsor - web design - scrivici una e-mail