Vai direttamente al contenuto [1] - Vai alla barra di navigazione [3] - Home page del sito [h] - Cinema e cineforum [c] - Teatro, musica e altri eventi [e]

Siamo rimasti sotto

Pali e Dispari - Angelo Pisani e Marco Silvestri

Pali e Dispari

Tutto esaurito

Venerdì 19 marzo 2004

Ingresso: 20.00 €

Prima di tutto bisogna avvisare il pubblico che, per poter assistere allo spettacolo dei Pali & Dispari, è necessario munirsi del biglietto (possibilmente non usato) e prepararsi a scendere.

Dove?

In metropolitana!!!

E' proprio qui infatti che si ambienta lo spettacolo, perché qui è facile incontrare tutti quelli che "sono rimasti sotto", ovvero tutte le persone la cui realtà viaggia su "altri binari".

Tutto nasce da Angelo e dal suo vizio di arrivare sempre in ritardo: per colpa sua lui e Marco perdono il treno e devono aspettare quello successivo.

Affaccendati a rinfacciarsi i loro difetti, non si accorgono di Capsula & Nucleo, due icone della MTV Generation, cresciuti a pane, videogames e hip hop, che si aggirano per la metropolitana, totalmente a loro agio, calandosi perfettamente nella versione italiana de "I Guerrieri della Notte".

Vivere la metropolitana significa essere pronti ad incontrare ogni tipo di persone e non stupirsi davanti ai mille modi inventati per raccogliere un po' di soldi. Ecco spiegata la presenza sulla banchina della statua vivente e di due umani dalla parvenza aliena che riescono a comunicare con chi passa senza usare la lingua convenzionale.

Questi ed altri personaggi che colorano e respirano il mondo dei Pali & Dispari interverranno e si esibiranno in occasione di questo spettacolo che vedrà anche la presenza di ospiti ed esibizioni, un vero e proprio della realtà metropolitana "a modo loro".

L'unico imperativo è guardare, divertirsi senza tentare a tutti i costi di capire tutto e tutti senza dimenticarsi però di timbrare il biglietto e di scendere alla propria fermata.

Pali e Dispari - Angelo Pisani e Marco Silvestri

Sono i comici più giovani ed amati dai giovani del panorama nazionale.

Quello che dicono diventa immediatamente tormentone ed entra nel linguaggio quotidiano di migliaia di persone - non a caso il loro "STAI MALE" è stato nominato "Tormentone dall'estate", secondo i dati S&G (società di indagini demoscopiche e ricerche di mercato); sono stati scelti come testimonial ufficiali di Smemoranda per l'anno 2001/2002; sono oggetto di un'adorazione da parte del loro pubblico finora riservata solo al mondo dei cantanti.

Il loro merito è stato quello di portare con semplicità e per la prima volta sul palco - in un continuo ed originale gioco tra realtà e parodia - il mondo dei giovani e il loro linguaggio.

Raggiunto rapidamente il successo con i personaggi della trasmissione televisiva Zelig, "Capsula & Nucleo", hanno saputo mantenere e coltivare il canale preferenziale creatosi spontaneamente con il mondo dei giovani, rimanendo semplicemente se stessi e conquistandosi fette sempre nuove di pubblico con la loro professionalità e il fantastico mondo della loro comicità surreale ed originale.

La stagione 2002/2003 ha visto il superamento di un'importante tappa di crescita professionale del duo: una vera e propria tournée teatrale, con lo spettacolo "Siamo rimasti sotto", nel quale hanno portato in scena tutto il loro mondo, di cui Capsula e Nucleo non rappresentano che una piccola parte. Lo spettacolo ha registrato il tutto esaurito in gran parte delle date dal Canton Ticino alla Puglia.

Impegnati nel sociale dalla parte soprattutto dei ragazzi, nel 2002 i Pali & Dispari hanno accettato la proposta della Provincia di Milano e di Giallopesca di fare da testimonial dell'iniziativa "Cosa vi turba, figli della confusione?", progetto di orientamento al lavoro e consulenza psicologica indirizzata agli adolescenti e si sono fatti promotori di una campagna di abbassamento dei prezzi del teatro per i giovani.

Ancora del 2003 è l'uscita del loro primo libro "Kumpalibre. Capsula e Nucleo: due neuroni a piede libero", immediatamente schizzato nella classifica dei dieci libri più venduti in Italia.

Dal 2003 tengono inoltre corsi e laboratori di comicità per le scuole superiori.

Televisione

2003  Zelig Circus su Italia Uno
2002  Zelig su Italia Uno
2001  Zelig su Italia Uno
2001  Countdown Zelig su Italia Uno
2000  Zelig for Iene su Italia Uno
2000  Zelig su Italia Uno
1999  Facciamo Cabaret su Italia Uno

Radio

2003  Ospiti fissi al Deejay Time di Albertino su Radio Deejay
2001  Testimonial Spot Radiofonici Smemoranda
2000  Testimonial della campagna radiofonica Wind-Buongiorno.it
1998  Stop for Life campagna di prevenzione contro le stragi del sabato sera in collaborazione con il Ministero dei Trasporti, in diretta su Radiorai e Isoradio

Eventi speciali

2002  testimonial del progetto di orientamento al lavoro on line gratuito indirizzato ai giovani finanziato dalla Provincia di Milano, in collaborazione con il sito Gialopesca
2000/01 partecipano come ospiti fissi al Tour Palatelecom nelle maggiori città italiane, nello spazio organizzato in collaborazione con Radio 105.
2000/01 partecipano allo Snowboard Tour organizzato da Gazzetta dello Sport
2000/01 effettuano una serie di incontri con gli studenti delle scuole superiori ed altri istituti della Lombardia

Cinema

1997  La Grande Prugna di Claudio Malaponti

Editoria

2003  "Kumpalibre. Capsula e Nucleo: due neuroni a piede libero"

Giocatori della Nazionale Italiana di Cabaret "Smemoranda Comedians"

Autori Angelo Pisani Marco Silvestri Fabrizio Testini
Regia Paolo Migone
Cast Angelo Pisani Marco Silvestri

Alcuni volontari dell'auditorium con i ""Pali e dispari"

Con il patrocinio dell'Amministrazione comunale di Casatenovo

Coopertiva lavoratori della Brianza - Casatenovo Novatex Italia - Oggiono Blue Velvet - Impresa di pulizia - Besana in Brianza (MB) - tel: 03621571744 Rocca Ricevimenti Consulenti dal 1961 - Sesana Assicurazioni - Serenit, sicurezza, in ogni polizza Interni Beretta - Canonica di Triuggio Naturalmente moda - Parrucchieri per signora Moda baby - Abbigliamento per bambini e ragazziAlimentari Figini Sorelle Pirovano - Acconciature, estetica, profumeria BCC Lesmo

Stagione teatrale 2003 - 2004 - Cabaret


HTML 4.01 Strict - WAI 1.0 - A - Facebook - twitter

auditorium di Casatenovo - Viale Parini, 1 - 23880 Casatenovo (Lecco)
Partita IVA: 01289690131 - Telefono e fax: 039 9202855

area riservata - informazioni legali - privacy policy - sponsor - web design - scrivici una e-mail