Vai direttamente al contenuto [1] - Vai alla barra di navigazione [3] - Home page del sito [h] - Cinema e cineforum [c] - Teatro, musica e altri eventi [e]

Quelli di Grock - MOBY (viaggio a balene)

Quelli di Grock
MOBY (viaggio a balene)

Quelli di Grock

MOBY (viaggio a balene)

Uno spettacolo per ragazzi a partire dagli 11 anni di
Susanna Baccari, Claudio Intropido e Claudio Orlandini

Sabato 6 marzo 2004 - Ore 15:30

Ingresso 8.00 €

Prevendita biglietti (solo presso l'auditorium)

Sabato 28 febbraio Ore 15:00 - 16:30
Domenica 29 febbraio Ore 15:00 - 16:30

 

Con Pietro De Pascalis
Gianfelice Facchetti
Gianpaolo Gambi
Luca Ramella
Massimo Zatta
Regia Susanna Baccari
Claudio Intropido
Claudio Orlandini
Produzione  Quelli di Grock

"Ogni uomo che sia degno di essere uomo desidera vivere la vita in Modo Estremo.
Contentarsi di quanto ci è dato è proprio degli schiavi.
Chiedere di più è proprio dei bambini.
Conquistare di più è proprio dei pazzi"
Fernando Pessoa

Una partenza, un viaggio da affrontare e, davanti, un mondo sconosciuto e rude, un mare immenso da navigare. Un'immensa distesa d'acqua, la prospettiva di una vita in balia dei venti e del salmastro che entra nelle ossa, il bisogno di mettere alla prova se stessi in un'avventura eroica e sanguinosa: la caccia alla balena.

Un equipaggio fatto di marinai, alcuni più esperti, altri novizi, per i quali la navigazione rappresenta l'ultima speranza, il desiderio di tagliare i ponti con una realtà da dimenticare, un bisogno irrinunciabile o più semplicemente un lavoro che procuri da vivere e da mangiare.

Fra tutti una voce: Ismaele, giovane marinaio che conduce tutto il racconto, la coscienza, la testimonianza attraverso la quale filtrano tutti gli eventi e i pensieri dello spettacolo.

La sua giovane età piena di speranze, il suo desiderio di conoscere, di non perdere nulla di quella straordinaria esperienza si scontreranno ben presto con quel Mare tanto vagheggiato "fortezza di mille segreti, meta smarrita di infiniti viaggi, che incanta, spaventa. costruisce tempeste, divora navi e che, purtroppo,... da risposte".

Intorno a questo viaggio e a questa nave aleggia l'inquietudine del vecchio capitano che, invisibile, quasi un fantasma, influenza e destabilizza l'equilibrio di tutto l'equipaggio. 

Nell'inseguire Moby Dick, Achab insegue la morte, trascinando tutto, consapevolmente e disperatamente, verso questa sua ultima epica avventura.

Con il patrocinio dell'Amministrazione comunale di Casatenovo

Coopertiva lavoratori della Brianza - Casatenovo Novatex Italia - Oggiono Blue Velvet - Impresa di pulizia - Besana in Brianza (MB) - tel: 03621571744 Rocca Ricevimenti Consulenti dal 1961 - Sesana Assicurazioni - Serenit, sicurezza, in ogni polizza Interni Beretta - Canonica di Triuggio Naturalmente moda - Parrucchieri per signora Moda baby - Abbigliamento per bambini e ragazziAlimentari Figini Sorelle Pirovano - Acconciature, estetica, profumeria BCC Lesmo

La bisbetica domata di William Shakespeare

Stagione teatrale 2003 - 2004


HTML 4.01 Strict - WAI 1.0 - A - Facebook - twitter

auditorium di Casatenovo - Viale Parini, 1 - 23880 Casatenovo (Lecco)
Partita IVA: 01289690131 - Telefono e fax: 039 9202855

area riservata - informazioni legali - privacy policy - sponsor - web design - scrivici una e-mail