Vai direttamente al contenuto [1] - Vai alla barra di navigazione [3] - Home page del sito [h] - Cinema e cineforum [c] - Teatro, musica e altri eventi [e]

Il Sarto nel deserto

Mercoledì 6 giugno 2012 - Ore 17.30

Ingresso libero

Regia, coreografia e collaborazione artistica di Michele Fiocchi e Danilo Valsecchi

Il Sarto nel deserto è un sogno, il miraggio di un incontro che sembra irrealizzabile, di un desiderio impossibile che si vuole far divenire realtà. Il luogo dell'incontro stesso sembra evanescente come un palazzo di illusioni, del quale possono esistere tuttalpiù le tende cucite con infinita pazienza da tempo immemorabile dalla maestria di un antico sarto. Ma se ci sono tende ci devono essere per forza finestre, e se ci sono finestre il palazzo apparirà certamente con tutta la sua eleganza, proprio in mezzo al deserto.

La volontà di incontrarsi, di esserci, con le proprie fragilità, le proprie sorprendenti risorse, i propri incredibili desideri, rende l'illusione sempre più reale e consistente fino a realizzare pienamente la sospirata festa.

Gesti, azioni, suoni, come in una fiaba, sono sospesi nel mondo dei sogni, e prendono vita proprio dallo smarrimento nel deserto del nostro quotidiano, per diventare i segni di identificazione di ciascuno, capaci di farci riconoscere dall'altro e di incontrarlo infine, veramente.

Uno spettacolo leggero come un sogno e ironico, un momento di incontro tra attori che provengono da diverse realtà e che si ritrovano felici di poter lavorare insieme condividendo un percorso d'arte e personale in un contesto di accogliente sinergia, dove ogni soggetto è valorizzato per la propria originalità.

Lo spettacolo è promosso dalla Cooperativa Sociale La Vecchia Quercia di Calolziocorte, soggetto gestore dei Servizi Artimedia sul territorio provinciale, in collaborazione con il Comune di Lecco ed il Consorzio Consolida, ed è realizzato grazie al sostegno di Rotaract Club zona Lariano Orobica.

La Nuova Compagnia Stabile del Centro Socio Educativo Artimedia di Casatenovo, del Servizio di Formazione alle Autonomie Artimedia Striscia Gialla di Oggiono, della Residenza Sanitaria Anziani Maria Monzini di Casatenovo e della Comunità Socio Sanitaria La mia casa di Casatenovo invita alla “prima” dello spettacolo

Lo spettacolo è dedicato alla memoria della signora Luigia Farina, che ha condiviso una parte del viaggio e dell’esperienza della Compagnia.

Rassegna stampa

Casate On Line

Teatro


HTML 4.01 Strict - WAI 1.0 - A - Facebook - twitter

auditorium di Casatenovo - Viale Parini, 1 - 23880 Casatenovo (Lecco)
Partita IVA: 01289690131 - Telefono e fax: 039 9202855

area riservata - informazioni legali - privacy policy - sponsor - web design - scrivici una e-mail