Vai direttamente al contenuto [1] - Vai alla barra di navigazione [3] - Home page del sito [h] - Cinema e cineforum [c] - Teatro, musica e altri eventi [e]

Associazione Mater Vitae onlus Associazione MATER VITAE onlus
Mater Vitae 1990-2010 - Vent'anni di storia - La Carità, una novità nella mia vita

Out of Size - Un gruppo che non sta nei ranghi 

8 Ottobre 2010 - ore 21:00 - Ingresso libero

Out of Size - Un gruppo che non sta nei ranghi Out of Size - Un gruppo che non sta nei ranghi  

Scarica il volantino in formato PDF

Sono oramai 10 anni che questi amici calcano le scene musicali di Milano e dintorni con questo strano nome (che in inglese vuol dire più o meno "abbiamo finito le taglie!"), anche se alcuni di loro suonano insieme dalla fine degli anni 80. Una grande passione per la musica, americana in generale, a più voci in particolare, per il cantare insieme, oltre alla voglia di proporre a tutti queste stesse passioni, ha cementato un’avventura nata quasi per caso nel 2000.

Col tempo alcuni di loro si sono dedicati ad altro, altri si sono aggiunti, ma l’essenza degli out of size resta solida: buona musica americana dallo spiritual al southern rock passando per la west coast, senza perdere mai le orme dei padri del folk e del blues. Ritmi incalzanti, armonie vocali, ma anche ampie ballate e spirituals saltellanti; l’importante è che fra musicisti e cantanti siano sempre più di 10 sul palco! Questi ingredienti, mixati con una buona dose di amicizia fra i componenti della band, caratterizzano il sound particolare che i fan degli Outofsize riconoscono già dalle prime note.

Gli OutofSize non suonano per vivere, ma per divertirsi e per godersi (e far godere) la bellezza della musica. Questo emerge dai loro concerti, che in questi dieci anni hanno fatto un po’ ovunque, dal Teatro Nuovo di Milano al Teatro Fraschini di Pavia, dall’ ”Encuentro” a Madrid, all’Happening di Cremona fino al grande concerto di chiusura del Meeting di Rimini 2010 che ha visto la presenza di più di 4000 persone.

Il loro primo CD, “That’s Live” uscito nel 2005 e distribuito in 3.000 copie (esaurite), raccoglie una selezione dei migliori pezzi fatti dagli delle migliori performance live degli OoS nei loro primi 5 anni di vita.

Il secondo CD, "TAP YOUR FEET" uscito a giugno 2010 grazie a un’iniziativa del settimanale Tempi, è il primo lavoro da studio (realizzato presso l'emergente studio EffettoNote di Milano) con alcuni dei pezzi su cui il gusto e lo stile degli OutofSize si sono formati.

Dagli Spiritual – Oh When The Saints, Swing Low Sweet Chariot, Joshua Fit The Battle Of Jericho. A Masterpiece della musica di autore - Hallelujah (L.Cohen), Forever Young (B. Dylan). A interpretazioni originali di pezzi degli amici autori d’oltreoceano - New Creation (Bay Ridge Band), Rumors of War (Maniscalco/Fields). A classici degli anni 70 – Early in The Morning (Peter, Paul & Mary), Here Comes That Rainbow Again (Kris Kristofferson – Johnny Cash), Down On The Corner (John Fogerty), How Sweet It Is (To Be Loved By You) (Marvin Gaye – James Taylor)

OutofSize sono:

Ausonio Calò – Sassofoni, Clarinetto
Duccio Capozza – Tastiere, Voce
Milena Careri – Voce
Andrea Carmo – Voce
Vincenzo Casella – Voce
Manuel Corato – Chitarre, Piano, Voce
Lorenzo Dozio – Chitarre
Francesco Frugiuele – Basso, Chitarre, Voce
Lucia Maniscalco – Voce
Valentina Minetti – Voce
Nicola Nido - Voce
Stefano Rizza – Voce, Banjo, Armonica
Franco Svanoni – Batteria, Percussioni
Lucia Valvo – Voce
Marco Zanzi – Banjo, Chitarra, Mandolino

Musica

Questo evento non è organizzato direttamente dall'auditorium di Casatenovo


HTML 4.01 Strict - WAI 1.0 - A - Facebook - twitter

auditorium di Casatenovo - Viale Parini, 1 - 23880 Casatenovo (Lecco)
Partita IVA: 01289690131 - Telefono e fax: 039 9202855

area riservata - informazioni legali - privacy policy - sponsor - web design - scrivici una e-mail