Vai direttamente al contenuto [1] - Vai alla barra di navigazione [3] - Home page del sito [h] - Cinema e cineforum [c] - Teatro, musica e altri eventi [e]

Rotary international Rotary Club Colli  Briantei

L’hotel del libero scambio

di Georges Feydeau

Venerdì 18 marzo 2011 - Ore 20:30

Ingresso ad offerta libera

La serata di beneficenza è organizzata dal Rotary Club Colli Briantei con lo scopo di raccogliere fondi per il progetto di emergenza alimentare “Brianza for Food”

Marcella Paillardin e Beniamino Pinglet sono vicini di casa. Lei è la moglie insoddisfatta del freddo e ambizioso architetto Paillardin, lui è il marito rassegnato della acida e bisbetica Angelica. I due esasperati da i rispettivi coniugi ed accomunati dalle delusioni della vita familiare si ritrovano sull'orlo dell'adulterio che decidono di consumare in una stanzetta di un equivoco albergo. Ma a salvare la loro integrità morale, interverranno eventi più o meno casuali, andirivieni di personaggi curiosi, susseguirsi di situazioni imbarazzanti, intriganti e intricate che esalteranno l’aspetto grottesco dell’opera...

Gorges Feydeau

Cultore del ritmo iperrealistico dell'azione, Gorges Feydeau, faceva provare i propri attori a tempo di musica, imponendo loro performance vocali e fisiche notevoli. Per dare maggiore dinamicità alle sue opere scriveva sempre un numero elevato di parti recitate, nell’intento di rappresentare una parte significativa della società contemporanea. Le sue scenografie, ricche di complicatissimi cambi di scena sono finemente studiate con l’uso di porte e finestre per suscitare effetti esilaranti. Una critica più lungimirante avrebbe potuto considerarlo da subito un moderno Molière, ed invece per anni fu snobbato come autore di secondo piano e solo recentemente è stato rivalutato e riletto in chiave di ironico fustigatore dell'ipocrisia borghese.

La compagnia

La compagnia “Over Age” è formata da un gruppo eterogeneo di attori: a fianco della regista, Marianna de Pinto, diplomata presso l’Accademia di Arte Drammatica e laureata in letteratura teatrale con un master in Management dello Spettacolo presso la SDA Bocconi, reciteranno infatti avvocati, imprenditori, commercianti, medici, pensionati e casalinghe.

Rassegna stampa

Casate On Line - La Provincia di Lecco - Il Punto Stampa

Teatro

Questo evento non è organizzato direttamente dall'auditorium di Casatenovo


HTML 4.01 Strict - WAI 1.0 - A - Facebook - twitter

auditorium di Casatenovo - Viale Parini, 1 - 23880 Casatenovo (Lecco)
Partita IVA: 01289690131 - Telefono e fax: 039 9202855

area riservata - informazioni legali - privacy policy - sponsor - web design - scrivici una e-mail