Vai direttamente al contenuto [1] - Vai alla barra di navigazione [3] - Home page del sito [h] - Cinema e cineforum [c] - Teatro, musica e altri eventi [e]

Cooperatica sociale "il volo" ONLUS Con il patrocinio del Comune di Casatenovo

Pinochhio Pinochio

Venerdì 26 febbraio 2010 - Ore 20:45

Ingresso: € 10.00

Lo spettacolo teatrale di beneficenza è organizzato dalla Cooperativa Sociale IL VOLO Onlus a favore della Comunità terapeutica Villa Ratti e realizzato con il Patrocinio del Comune di Casatenovo.

Lo spettacolo, rivolto alle famiglie di Casatenovo e ai loro bambini, sarà anche occasione di presentare al territorio la Comunità Villa Ratti, centro d’eccellenza della Brianza lecchese nel trattamento e nella riabilitazione di giovani con disturbo della personalità, a cui è dedicata la serata.

La favola di Pinocchio, rivisitata in chiave comica dall’Associazione Teatrale Onguf per la regia di Giuseppe Di Bello, nella realtà scenica è narrata coralmente dal “molto famoso Teatro Drammatico e per giunta Vegetale”, una “scalcinata compagnia” di sette attori alle prime armi e un musicista, tutti senza grandi mezzi e capacità a dispetto dei successi millantati. Lo spettacolo si caratterizza per il dinamismo delle azioni incalzanti e la coralità delle voci e dei corpi. Con semplicità e immediatezza tutti gli aspetti, soprattutto quelli più divertenti, vengono sottolineati dalla narrazione, dalle canzoni e dalle azioni degli attori in un gioco di invenzioni continuo e imprevedibile.

I biglietti si possono acquistare presso:

Il ricavato della vendita dei biglietti sarà destinato al sostegno delle attività di Villa Ratti a favore dei giovani affetti da Disturbo della Personalità.

 

Cooperativa Sociale IL VOLO Onlus

Via Provinciale 42, 23876 Monticello Brianza (LC) - Tel: 039-92.75.575 - www.ilvolo.com

La Società Cooperativa IL VOLO Onlus, fondata nel 2000, si pone la finalità di attivare servizi socio sanitari ed educativi finalizzati alla prevenzione, al trattamento e al reinserimento sociale di persone con problemi di carattere psicologico. In particolare, realizza strutture e servizi per la cura e il reinserimento sociale di giovani con gravi disturbi psichici, riferibili primariamente all’area clinica dei disturbi della personalità, con specifica attenzione al tipo borderline. La Cooperativa, attraverso la Comunità terapeutica residenziale Villa Ratti, offre a giovani con disturbo della personalità, un intervento terapeutico-riabilitativo intensivo, integrato e specialistico in ambiente protetto e accogliente. Il laboratorio d’arte si configura come una delle attività riabilitative che si affiancano agli interventi di sostegno psicologico nel percorso di recupero dei giovani.

Scarica la locandina in formato PDF

Rassegna stampa

Teatro

Questo evento non è organizzato direttamente dall'auditorium di Casatenovo


HTML 4.01 Strict - WAI 1.0 - A - Facebook - twitter

auditorium di Casatenovo - Viale Parini, 1 - 23880 Casatenovo (Lecco)
Partita IVA: 01289690131 - Telefono e fax: 039 9202855

area riservata - informazioni legali - privacy policy - sponsor - web design - scrivici una e-mail