Vai direttamente al contenuto [1] - Vai alla barra di navigazione [3] - Home page del sito [h] - Cinema e cineforum [c] - Teatro, musica e altri eventi [e]

Gianfranco D’Angelo - Ivana Monti

Gianfranco D’Angelo - Ivana Monti

Un giardino di aranci fatto in casa

di Neil Simon - adattamento di Mario Scaletta

Mercoledì 17 Febbraio 2010 - Ore 21:00

Ingresso: 23.00 €

Riduzioni:
Giovani fino a 26 anni: 12.00 €
Gruppi: due biglietti omaggio ogni 12 spettatori paganti

Prevendita biglietti: durante l'apertura dell'auditorium per altri spettacoli.

Inoltre:
Venerdì 12 febbraio - dalle ore 21:00 alle ore 22:00
Sabato 13 febbraio - dalle ore 10:00 alle ore 12:00
Domenica 14 febbraio - dalle ore 17:00 alle ore 18:00

I posti sono numerati

Un giardino di aranci fatto in casa è una commedia che affronta il tema attualissimo dei rapporti padri-figli con sentimento, ironia e, soprattutto, grande divertimento. A rappresentarla due interpreti d'eccellenza: Gianfranco D'Angelo e Ivana Monti.

La vicenda parla di un famoso sceneggiatore, Michael, divorziato ed in crisi esistenziale. Ha una compagna, Hilary, che tenta amorevolmente di spronarlo per farlo ritornare alla brillantezza di un tempo. Ha anche un amico, Ted, vicino di casa invadente che invano cerca di smuoverlo dalla sua pigrizia creativa. All'improvviso arriva nella vita di Michael come un uragano Jenny, sua figlia che non vedeva da diciotto anni. Il burrascoso incontro rivela, oltre a delusioni e rivendicazioni, uno scontro generazionale che si esprime con un linguaggio attuale, colorito e diretto.

Le battute di comicità fulminante, l'umorismo acido o brillante sono quelli della vita quotidiana. Jenny lo metterà comunque di fronte alle sue responsabilità di padre e pian piano si insinuerà nella sua vita con la naturalezza e l'entusiasmo di una ragazzina. Ed è una scoperta reciproca. I due parlano molto, si raccontano in un turbinio di sensazioni che consentono ad entrambi di ritrovarsi nei rispettivi ruoli, ma soprattutto come individui.

Lo spettacolo vuole trattare un problema reale, e parlarne assieme al pubblico, dimostrando che una soluzione, affidata all’intelligenza alla buona volontà e alla capacità di sorriso, è sempre possibile e può ricomporre solitudini e tessuti sociali lacerati.

Dopo il tema dell'integrazione razziale e matrimonio misto di Indovina chi viene a cena (record d'incassi per due stagioni), Gianfranco D'Angelo e Ivana Monti si ritrovano quindi ad affrontare un altro testo attualissimo, uscito dalla penna di Neil Simon, uno dei maggiori commediografi viventi. Le sue opere (con centinaia di repliche a New York) vengono tradotte e rappresentate in tutto il mondo, facendo di lui uno dei più rappresentati commediografi. Ha iniziato la sua carriera come autore televisivo ed ha al suo attivo più di 40 commedie rappresentate Broadway sin dal 1961 che vanno dalle commedie umoristiche degli anni '60 (A piedi nudi nel parco, La strana coppia, Appartamento al Plaza) ai lavori più introspettivi e autobiografici degli anni '70 e '80 (Il prigioniero della Seconda Strada, Capitolo secondo, Biloxi Blues, Risata al 23° piano). Ha scritto inoltre numerosi libretti di opere musicali e sceneggiature cinematografiche ed ha dato voce con le sue opere alla cosiddetta middle-class americana, dipingendo i suoi personaggi come uomini-medi spesso insicuri e paurosi, attraverso intrecci di sicuro effetto comico e brillante.

Un giardino di aranci fatto in casa Un giardino di aranci fatto in casa Un giardino di aranci fatto in casa

Rassegna stampa

La Provincia di Lecco - Casate On Line


Un ringraziamento a chi ha reso possibile la stagione teatrale 2009/2010

Amministrazione comunale di Casatenovo

Alimentari Figini - Casatenovo Pastai in Brianza Dante Villa SpA - Casatenovo Blue Velvet - Impresa di pulizia - Besana in Brianza (MB) - tel: 03621571744 Carrozzeria Colombo Bar - Giornali - di Sironi Vittorio BCC Lesmo Birreria Novecento - La fabbrica della Birra Concessionarie Penati Auto - Dal 1930 crediamo nel made in Italy Corbetta gioielli - Barzanò Bassani - Casatenovo Novatex Italia - Reti per l'agricoltura Pucci Gomme - Casatenovo LatBri - Qualità sincera  Sorelle Pirovano - Acconciature, estetica, profumeria Sassella costruzioni Cooperativa lavoratori della Brianza - Casatenovo Acel - Lecco

Un ringraziamento particolare a Floricoltura fratelli Colombo di Casatenovo e Pasticceria Comi di Missaglia

Stagione teatrale 2009/2010 Concerto di Natale 2009 - 18 dicembre I ponti di Madison County - 5 gennaio 2010 Un giardino di aranci fatto in casa - 17 Febbraio 2010 Romeo e Giulietta - 18 marzo 2010 Cin Ci Là - 16 aprile 2010 All that musical! - 7 maggio 2010

Stagione teatrale 2009/2010 - Teatro


HTML 4.01 Strict - WAI 1.0 - A - Facebook - twitter

auditorium di Casatenovo - Viale Parini, 1 - 23880 Casatenovo (Lecco)
Partita IVA: 01289690131 - Telefono e fax: 039 9202855

area riservata - informazioni legali - privacy policy - sponsor - web design - scrivici una e-mail