Vai direttamente al contenuto [1] - Vai alla barra di navigazione [3] - Home page del sito [h] - Cinema e cineforum [c] - Teatro, musica e altri eventi [e]

Paola Gassman e Pietro Longhi

Divorzio con sorpresa

Pietro Longhi Paola Gassman

di Donald Churchill

Scena di Francesco Ghisu

Costumi di Lucia Mariani

Regia di Maurizio Panici

Divorzio con sorpresa (Moment of weakness) di Donald Churchill, protagonisti Paola Gassman - che torna dopo il grande successo ottenuto con “L’appartamento è occupato!” – e Pietro Longhi: la storia di una coppia che si è lasciata da anni con molti nodi in sospeso che si incontra nuovamente per mettere in vendita la casa di campagna ancora in comune. In questa occasione, con molta ironia e a volte anche con una forte malinconia, mentre si dividono mobili e oggetti, si intrecciano ricordi, rabbie, tradimenti, vecchi rancori e nuovi dispetti.

Il tutto in un crescendo insieme irresistibilmente comico ma anche romantico.

L’intervento della figlia complica ancora di più le cose: tra un matrimonio che si dovrebbe fare e un bambino che nasce all’improvviso, si va verso un finale imprevedibile, dove ancora una volta la storia si rovescia.

Tanto umorismo, molte verità più o meno amare, per ritrovare le ragioni di un sentimento forte e antico perduto nel  trascorrere monotono della quotidianità familiare.

Quello che... non abbiamo fatto

Stagione teatrale 2009/2010


HTML 4.01 Strict - WAI 1.0 - A - Facebook - twitter

auditorium di Casatenovo - Viale Parini, 1 - 23880 Casatenovo (Lecco)
Partita IVA: 01289690131 - Telefono e fax: 039 9202855

area riservata - informazioni legali - privacy policy - sponsor - web design - scrivici una e-mail