Vai direttamente al contenuto [1] - Vai alla barra di navigazione [3] - Home page del sito [h] - Cinema e cineforum [c] - Teatro, musica e altri eventi [e]

Amministrazione comunale di Casatenovo Vai al sito degli Amici di Villa Farina Invito al cinema - 2012

Il buongiorno del mattino - Diane Keaton e Harrison Ford

Il buongiorno del mattino

Giovedì 3 maggio - Ore 15:00

Colleen Peck è una conduttrice televisiva in perenne lite con il collega Mike Pomeroy. Il loro show mattutino è in calo e sarà compito di Becky Fuller, una giovane e talentuosa aspirante produttrice, tentare di riportare la trasmissione alla ribalta.

Regia: Roger Michell

Interpreti: Harrison Ford, Diane Keaton, Rachel McAdams, Patrick Wilson, 50 Cent, Jeff Goldblum, Liam Ferguson, Arden Myrin, Lloyd Banks, Vanessa Aspillaga, Reed Birney, Tony Yayo

Sceneggiatura:  Aline Brosh McKenna

Fotografia: Alwin H. Kuchler

Montaggio: Daniel Farrell

Musiche: David Arnold

Durata: 1 ora e 42 minuti

La critica

"Vedere Ford con grugno appeso costretto a fare copia con l'ex reginetta dell'Arizona Diane Keaton, che parla di menopausa e di ricette di cucina con un eterno sorriso stampato sulle labbra, è uno dei divertimenti assicurati dal film: una commedia graziosa e senza pretese che però lascia intravedere la cinica durezza del mondo dei media tivù. Dialoghi spiritosi, regia fluida del Michell di 'Notting Hill', una mercuriale, luminosa McAdams e i veterani Ford, Keaton e Goldblum che apportano un tocco di classe." (Alessandra Levantesi Kezich, 'La Stampa', 4 marzo 2011)

"Che barba con quest'Auditel. Una faccenda che infiamma e fa discutere sino allo sfinimento gli addetti ai lavori e lascia indifferente il popolo bue. Eppure i giornali ci costruiscono rubriche, se non paginate, e, purtroppo, anche film. Brutti, scontati e noiosi, come nel nostro caso. 'Il buongiorno del mattino' è una commedia che pretende di essere spiritosa e perfida e invece fa solo sbadigliare. (...) La storiella è stucchevole e melensa e proprio non acchiappa. Ve l'immaginate da noi, che pure di trasmissioni indecenti ne abbiamo eccome, un simil tg in onda alle sei (del mattino!) che, in mezzo alle ultime notizie, infila le amenità più stravaganti, tipo le 'otto cose che non sapevate di poter fare con le patate'? In più ci tocca sorbire l'insopportabilmente smorfiosa Rachel McAdams, che mette al tappeto per logoramento l'invecchiatissimo manichino Harrison Ford, più che mai a disagio nei ruoli brillanti. Alla larga." (Massimo Bertarelli, 'Il Giornale', 4 marzo 2011)

Le donne del 6° piano - Locandina La locandina di "Benvenuti al Nord" Letters to Juliet Il buongiorno del mattino

I film della stagione 2011 / 2012


HTML 4.01 Strict - WAI 1.0 - A - Facebook - twitter

auditorium di Casatenovo - Viale Parini, 1 - 23880 Casatenovo (Lecco)
Partita IVA: 01289690131 - Telefono e fax: 039 9202855

area riservata - informazioni legali - privacy policy - sponsor - web design - scrivici una e-mail